claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
18 Gennaio 2023

Visite: 366

Saranno in pagamento nel mese di febbraio i contributi del 'Pacchetto scuola' per l'anno scolastico 2022-2023 finalizzati a sostenere concretamente le famiglie a basso reddito nell'acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e nell'utilizzo dei servizi scolastici, assegnati tramite bando.

I soggetti risultati idonei ad avere il contributo, a Capannori, sono 682 e l'amministrazione Menesini ha apportato in questi giorni delle modifiche allo strumento in modo da poter soddisfare tutte le richieste pervenute.

Questo beneficio economico individuale, rivolto agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata è finanziato con fondi regionali e per l'anno scolastico in corso era rivolto alle famiglie in possesso di un Isee non superiore a 15.748 ,78 euro.

"Quest'anno per aiutare tutti gli studenti che ne hanno dirtto abbiamo dovuto modificare i criteri di assegnazione – spiega l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti -. Sostanzialmente abbiamo formato due fasce di Isee, garantendo così l'aiuto economico a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che ne hanno diritto, nessuno escluso. Una scelta compiuta nell'interesse di tutti, perché la lotta alle diseguaglianze passa anche da questi strumenti e noi vogliamo che ne nessuno ne rimanga tagliato fuori. Nel prossimo mese, quindi, i contributi andranno in pagamento e così diamo un supporto concreto alle famiglie capannoresi interessate".

Gli importi dell'incentivo sono due: 326 famiglie avranno 200 euro di contributo, mentre 356 famiglie avranno un contributo di 150 euro.

I cittadini troveranno tutte le informazioni necessarie relative al 'Pacchetto scuola' per l'anno scolastico 2022-2023 sul sito web del Comune di Capannori, accedendo direttamente alla pagina: https://www.comune.capannori.lu.it/utilizza-i-servizi/servizi/educazione-e-istruzione/diritto-allo-studio-contributi-istruzione-educazione/

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie