claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Marzo 2023

Visite: 448

Serie C femminile, nona giornata, seconda fase.

B.F. Porcari vs P.F. Montecatini

66-39

Parziali: 19-11; 17-8; 18-13.

Bf Porcari: Danesi, Del Carlo 2, Fusco 7, Tessaro 7, Belfiori 13, Casentini 2, Parlanti 7, Giovacchini 2, Collodi 3, Melchino 2, Giusti 4, Bartoli 17. All.: Francesca Salvioni.

Torna la vittoria e con questa anche il sorriso sui volti delle ragazze del Basket femminile Porcari nella gara con la Pallacanestro femminile Montecatini.

In un campionato che si sta rivelando sempre più avvincente con ben quattro squadre a 12 punti (Firenze, però, deve recuperare una partita) sono le giallo-blu a guidare la testa della classifica con 14.

L’avvio del match non appare proprio dei migliori per le ragazze di coach Salvioni che impiegano un quarto di partita per prendere le misure alle avversarie.

Ed in effetti è nel secondo parziale che, grazie al ritrovato gioco di squadra ed alla proficua difesa, si viene a creare quel gap utile ad affrontare la seconda parte di gara con tranquillità. Si va alla pausa lunga con la tripla di Parlanti che produce un vantaggio di 17 punti (36-19).

Le termali non demordono ed al rientro dagli spogliatoi provano a ridurre le distanze con i canestri di Belluomini, ma le padroni di casa si dimostrano vere leonesse sotto canestro recuperando rimbalzi poi concretizzati in punti.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Porcari controlla agevolmente la gara chiudendo definitivamente i conti con la realizzazione dalla lunga distanza di Fusco ed i canestri finali di capitan Belfiori bloccando il punteggio sul 66 a 39.

Al termine Coach Francesca Salvioni spende parole di encomio per le sue ragazze:

sono molto soddisfatta della prestazione della squadra, le ragazze sono riuscite ben presto ad imporre il loro ritmo grazie anche ad un ottimo lavoro difensivo. Un’ottima prova corale, da vera squadra. Brave tutte!”

Venerdì 10 a Castelfiorentino,il prossimo impegno per le ragazze della torretta.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie