Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Luglio 2023

Visite: 770

Non è di certo la prima volta che ne parla, ma i commenti restano sempre gli stessi: per Bruno Zappia, consigliere comunale del Gruppo Misto a Capannori, l’amministrazione Menesini avrebbe dato dei veri e propri numeri “del lotto” in merito alla gestione dei rifiuti sul territorio comunale.

Esprimendo le proprie perplessità con una nota ufficiale, Zappia afferma come i costi per il singolo cittadino e le somme totali siano distanti anni luce dagli effettivi servizi che Capannori offre: l’ennesimo segnale, sempre secondo il consigliere di opposizione, di una giunta ipocrita e già “smascherata” più volte per situazioni dubbie.

 

“Altro che zero rifiuti, zero fatti e solo chiacchiere! Questa in uno slogan l’unica lettura possibile dei numeri dichiarati da Ascit e comune di Capannori alla Ispra […] Inutile confermare ancora una volta pubblicamente la mia profonda perplessità, cari concittadini – chiosa Zappia – sulla buona fede con cui la giunta Menesini conduce la sua propaganda provando a far dimenticare gli altri scandalosi argomento già oggetto di pesanti rilievi di Anac per appalti senza gare, nomine illegittime e dichiarazioni mendaci riscontrate e denunciate in questi anni. Io vi invito solo a riflettere sull’ipocrita atteggiamento tenuto da costoro quando sempre vengono smascherati: restando muti e, con un altro sorrisino, l’assessore Del Chiaro potrà ancora rispondere certamente anche a queste mie considerazioni: risus abundat…”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie