claudio
   Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Maggio 2024

Visite: 349

Un pullman messo a disposizione dall'amministrazione per far svolgere ai bambini e ai ragazzi le attività extrascolastiche del pomeriggio, semplificando così la vita ai genitori. Questo è il "Bus salvatempo", l'iniziativa a sostegno delle famiglie presentata questa mattina dal candidato sindaco Giordano Del Chiaro in vista delle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. 

Il "Bus Salvatempo" è il nuovo servizio che accompagnerà i bambini e i ragazzi alle loro attività pomeridiane extrascolastiche, come sport e musica: un aiuto ai genitori nell'organizzazione della logistica quotidiana. 

La misura è nata in risposta alle esigenze emerse durante gli incontri con i cittadini e le cittadine, molti dei quali genitori lavoratori. L'obiettivo, infatti, è quello di assicurare a tutti i bambini e ai ragazzi di Capannori di partecipare alle attività sportive e musicali: momenti di crescita e sviluppo fondamentali nella vita dei giovani, in particolare di chi non può contare su un'estesa rete familiare di supporto nell'organizzazione della vita quotidiana. In ogni caso, il servizio sarà disponibile per chiunque ne farà richiesta. 

"Il 'Bus Salvatempo' è un nuovo e comodo servizio che vogliamo mettere a disposizione delle famiglie – dice il candidato sindaco Del Chiaro -. È fondamentale che i genitori, e di conseguenza anche i figli, ricevano tutto il supporto possibile dall'ente comunale. Per questo vogliamo essere al fianco delle famiglie nella gestione delle attività quotidiane e del tempo che questo impegno richiede. La proposta si aggiunge alla realizzazione di due nuovi asili nido nel territorio, che offriranno oltre 100 nuovi posti, ma anche al sostegno per i ragazzi delle scuole primarie e superiori nelle attività extrascolastiche, come sport e musica. Tutti i bambini hanno diritto di praticare uno sport o di imparare uno strumento musicale per svagarsi e per aumentare il proprio bagaglio di esperienze. È quindi importante che nessuno sia escluso e che ci siano pari opportunità per tutti. Se sarò eletto sindaco, lavoreremo a questo servizio fin dall'inizio del nuovo mandato, ossia dall'8 e 9 giugno prossimi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Spazio disponibilie

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie