claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
capannori
11 Giugno 2024

Visite: 992

La notizia ci ha messo poco a rimbalzare di bocca in bocca. A Capannori la disfatta elettorale del centrodestra è stata spaventosa.

Il candidato Paolo Rontani ha fatto quel che ha potuto, ma questa è la quinta volta che la sinistra va a governare il secondo comunale agricolo più grande d’Italia. Così, come è giusto e onesto che sia, cominciano a cadere le prime teste ed è di pochi minuti fa l’annuncio ufficioso, ma ufficiale, delle dimissioni di Paolo Ricci, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

Rintracciato telefonicamente, Ricci, manifestamente deluso, non ha avuto problemi ad ammettere che, effettivamente, lui la sua lettera di dimissioni l’ha spedita, rimettendo l’incarico nelle mani dei suoi superiori: “Confermo di aver rassegnato le mie dimissioni. Sono molto amareggiato, ma mi rendo conto che, evidentemente, questo non è il mio sport. Ci ho messo l’anima in questa campagna elettorale e voglio ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato nel mio compito. Credevo molto, e credo ancora, nella persona di Paolo Rontani, ma è andata come è andata. Non accuso nessuno, mi prendo, però, le mi responsabilità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie