Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Giugno 2024

Visite: 1260

Sabato 22 giugno sul palco dell'Estate porcarese torna il fortunato format Divani strani dedicato all'analisi della contemporaneità e alle sfide poste dalla transizione ecologica. Dopo Umberto Galimberti, il secondo ospite d'onore del 'salottino' di piazza Felice Orsi sarà il geologo Mario Tozzi, primo ricercatore all'Istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Cnr e divulgatore scientifico.

L'appuntamento a ingresso libero, realizzato con la collaborazione e il contributo di Sofidel, è per le 21,30. Dialogheranno con Tozzi il giornalista genovese Franco Nativo e Riccardo Balducci, direttore della sostenibilità del gruppo Sofidel.

Al centro dell'incontro il cambiamento climatico, indagato con semplicità e chiarezza nel libro pubblicato dal geologo per Einaudi ragazzi intitolato Perché il clima sta cambiando? Attraverso questo testo Tozzi ribadisce l'importanza dell'aver cura, del proteggere con attenzione il pianeta, e tenta di tracciare una mappa per affrontare con responsabilità e consapevolezza il presente. Tra le trasmissioni televisive che hanno contribuito alla popolarità di Mario Tozzi ci sono Gaia, Atlantide e Sapiens – Un solo pianeta.

Domenica 23 giugno alle 21,30 l'Estate porcarese prosegue con l'esibizione del coro Arcobaleno diretto da Cristina Torselli, che porterà in scena la divertente commedia musicale Anastasia e Genoveffa cercano marito, una sorta di spin-off di Cenerentola incentrato sulle due terribili sorellastre con canzoni originali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie