claudio
   Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Dicembre 2025

Visite: 59

Lo scorso fine settimana, a Capannori, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di Livorno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, con il supporto di un’unità cinofila della Polizia Municipale di Lucca, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio, durante il quale sono state verificate minuziosamente tutte le aree d’interesse operativo del Comune, in particolare luoghi dove, di recente, sono stati segnalati da parte dei residenti situazioni di degrado. 
Dalle 20:00 di venerdì fino alle prime luci dell’alba di sabato scorso, 12 militari della Compagnia Carabinieri di Lucca, con il supporto dei colleghi dei Reparti speciali, hanno identificato 70 persone, 20 delle quali con precedenti penali, inoltre hanno controllato 20 veicoli e 4 esercizi pubblici. 
All’interno delle attività commerciali che sono state verificate, i Militari del NAS e del NIL hanno rilevato numerose irregolarità, sia in materia giuslavoristica che in materia igienico-sanitaria. In particolare, i Militari dell’Arma contestavano ai titolari delle attività violazioni in merito al mancato rispetto del divieto di fumo, violazioni in merito a sporco diffuso nei locali e violazioni relative alla omessa valutazione dei rischi e alla mancata formazione del personale in materia di sicurezza. 
Nel corso delle attività, l’unità cinofila della Polizia Municipale di Lucca segnalava la presenza di sostanze stupefacenti sotto un tavolo di un Bar, dove venivano rinvenuti circa dieci grammi di hashish.
Per le mancanze riscontrate, venivano adottati tre provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, venivano elevate ammende per 11.000,00 euro e sanzioni amministrative per circa 11.000,00 euro.
                                            

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Interessante pomeriggio culturale quello di giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il Caffe S.Zita di via…

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Spazio disponibilie

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

Spazio disponibilie

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

Spazio disponibilie

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie