Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Giugno 2023

Visite: 616

In vista delle elzioni comunali chew si terranno nel 2024, il gurppo Sinistra per Capannori lancia il suo appello per un lavoro congiunto della maggioranza per coinvolgere organizzazioni, associazioni e cittadini.

“Il nostro giudizio sull’amministrazione Menesini di questi anni è complessivamente positivo – spiega Sinistra con Capannori -. Pur in tempi estremamente difficili, il comune di Capannori, nella sua amministrazione e nell’insieme delle sue comunità ha ben risposto, con interventi sociali significativi, alle criticità socio-economiche provocate dal Covid e dall’inflazione causata dalla speculazione e dalla crisi energetica. Il comune ha saputo, inoltre, attrarre importanti risorse nell’ambito del Pnrr per edilizia scolastica e infrastrutture, interventi che saranno decisivi anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico del patrimonio pubblico”.

Sul un tema rilevante, come quello dei cosiddetti assi viari, invece, Sinistra con conferma la più netta opposizione “A questo proposito auspichiamo che il confronto si sviluppi ulteriormente e, in ogni caso, pensiamo che la futura coalizione debba essere in grado di gestire posizioni legittimamente diverse”.

Nel complesso comunque Sinistra con Capannori, conferma il suo appoggio all’attuale amministrazione e sottolinea l’importanza che le forze poltiche della coalizione che sostengono il sindaco Menesini comincino da subito un ciclo serrato di incontri, per il raggiungimento di tre obiettivi: “impostare un lavoro programmatico di largo respiro sul futuro del nostro territorio nel quadro di una sempre più efficace e concreta dimensione comprensoriale e di area vasta, avviare il lavoro per costruire una coalizione di centro sinistra ancora più larga di quella attuale, attorno a fondamentali scelte valoriali e programmatiche e definire il percorso per scegliere con la più ampia partecipazione ed in tempi adeguati la candidata o il candidato sindaco della coalizione”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie