Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Maggio 2024

Visite: 666

Un altro colpo basso della sinistra a Capannori, che utilizza associazioni di volontariato per la propria propaganda elettorale. Questa la denuncia che arriva dal comitato elettorale del candidato Paolo Rontani per una foto pubblicata sui social con volontari in divisa (candidati e non) scattata davanti la sede della confraternita di Misericordia Santa Gemma a Camigliano.

“Ancora una volta siamo costretti ad assistere purtroppo – si legge in una nota - ad atteggiamenti scorretti del candidato a sindaco del centro sinistra e dei suoi sostenitori. Questa volta ad essere stata tirata in ballo è la Misericordia Santa Gemma, che ha fatto da cornice ad una foto elettorale dove posano in bella mostra il candidato, il suo predecessore (e vorrebbero anche suo futuro vice Menesini), l’attuale vice sindaco ed altri sostenitori tra i quali spicca una candidata di Capannori, di una lista a sostegno della sinistra (Capannori Corre) in divisa della confraternita e una volontaria, anch’ella in divisa, con la maglia di propaganda politica per Del Chiaro, di fronte alla sede della Confraternita”

Un’immagine che non è andata proprio giù al centro destra, accusando il centro sinistra di non guardare in faccia nessuno pur di accaparrarsi un voto in più. Senza preoccuparsi di tutelare l’immagine della Misericordia Santa Gemma.

“Insomma, la sinistra non si fa scappare occasione, lecita o illecita, per farsi auto propaganda – prosegue la nota del comitato Rontani - arrivando ad utilizzare senza alcun  ritegno e pudore, associazioni che dovrebbero  mantenere un profilo super-partes, proprio per le loro caratteristiche sociali ed umanitarie, ma anche perché al loro interno non sono tutti, fortunatamente, schierati con la sinistra. Era già successo con una  intromissione in una chat parrocchiale, ma evidentemente il “lupo perde il pelo ma non il vizio” facendo carta straccia di ogni buona regola e rispetto per le diverse comunità”

“Siamo fermamente convinti che chi ricopre incarichi in associazioni con alti e nobili fini . hanno detto dal centro destra - che intenda schierarsi pubblicamente con una o l’altra parte, dovrebbe quanto meno autosospendersi, nel rispetto dell’associazione che rappresentano e dei confratelli che non la pensano cosi. Invece, senza alcuna regola e attenzione, la sinistra si comporta proprio alla rovescia, fregandosene di ciò che la Misericordia significa arrivando a sfruttare anche Santa Gemma per i propri biechi fini elettorali, forse per la grande paura di una sconfitta, che comincia a serpeggiare a sinistra”

Poi la stoccata a Governatore, Magistrato e Collegio dei probiviri della Misericordia Santa Gemma.   “Ci auguriamo – hanno chiosato dal comitato - che i vertici dell’Associazione prendano le distanze e naturali provvedimenti, visto che alcuni iscritti all’associazione ci hanno confermato di voler investire di ciò che è successo,  gli organi competenti della Santa Gemma stessa”.

Pur essendo numerosi gli associati alla Santa Gemma, sostenitori di Paolo Rontani, anche lui stesso iscritto e sindaco revisore della Misericordia, mai si sarebbero permessi – fanno sapere – di coinvolgere l’associazione in una manovra propagandistica come questa. Staremo a vedere ora se ci sarà una presa di posizione della Misericordia Santa Gemma e quali potranno essere le decisioni della stessa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Spazio disponibilie

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie