claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Luglio 2022

Visite: 607

Nella frazione più a sud del territorio comunale, sono giunte segnalazioni da parte dei cittadini a Tommaso Bartoli (militante Lega ed ex candidato) il quale si fa portavoce alla nostra testata:

"Nei giorni scorsi mi sono state segnalate alcune situazioni critiche nella frazione, in particolare nella piazzetta davanti la scuola materna. Sono stato a verificare personalmente, e l'incuria totale di questi luoghi è un orribile biglietto di visita per i turisti che vengono a villeggiare in zona oltreché uno schiaffo morale ai cittadini che vivono Castelvecchio ogni giorno.
Tra l'erba rigorosamente alta, in quanto vedere a lavoro il cantoniere di paese è solo un illusione da queste parti, sono stati trovati pezzi di vetro così come escrementi umani o pietre, e due signore hanno dovuto ricorrere alla cure del veterinario per i loro amici a quattro zampe per i detriti nascosti a terra".
Continua Bartoli: "Mi riferiscono che i residenti stranieri dei nuovi alloggi comunali in via del Mulino siano i protagonisti di questo scempio, oltreché assidui utilizzatori dei cestini pubblici come discarica dei loro rifiuti casalinghi e rendendo il servizio inutilizzabile da parte dei cittadini. Invito l'amministrazione ad organizzare controlli mirati in tal senso, a punire adeguatamente i responsabili, e ad installare validi deterrenti come telecamere nella zona dei giardinetti e alla fontana."
Conclude il consigliere comunale Zappia: "Ringrazio i cittadini per la segnalazione ed il mio collega Tommaso Bartoli per l'impegno giornalmente prodigato sul territorio e nel partito. Ho saputo che in queste ultime ore il cantoniere di paese è passato a tagliare l'erba a seguito della celere segnalazione inviata agli uffici comunali. Personalmente terrò sotto controllo questa situazione ed interverrò adeguatamente in consiglio comunale o nella commissione specifica affinché questa indecenza non si ripeta nelle altre frazioni e affinché gli ospiti che vivono a spese del comune tengano atteggiamenti allineati alle nostre regole".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie