claudio
   Anno XI 
Venerdì 26 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
15 Novembre 2023

Visite: 591

Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno proceduto all'arresto in flagranza di due giovani italiani, un 30enne ed un 24enne, entrambi residenti a Capannori e con precedenti specifici, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alle ore 20.30 di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’arma hanno deciso di verificare il veicolo condotto dal 30enne, intimando l’alt al guidatore mentre questo era in movimento. Subito dopo avere visto i lampeggianti accesi e la paletta di segnalazione, il conducente del veicolo ha lanciato dal finestrino un involucro di plastica contenente cinque frammenti di hashish, del peso complessivo di 3 grammi.

A questo punto i carabinieri sospettando che il giovane celasse altro stupefacente, hanno deciso di approfondire il controllo e si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato anche il fratello 24enne. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito ai miliari di rinvenire: addosso al 24enne oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in 5 frammenti; all’interno dell’abitazione circa 140 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in un panetto e dieci frammenti e circa 80 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana; un bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento.

Lo stupefacente, venduto a dettaglio, avrebbe fruttato circa 3mila euro.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie