claudio
   Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
15 Novembre 2023

Visite: 556

Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno proceduto all'arresto in flagranza di due giovani italiani, un 30enne ed un 24enne, entrambi residenti a Capannori e con precedenti specifici, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alle ore 20.30 di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’arma hanno deciso di verificare il veicolo condotto dal 30enne, intimando l’alt al guidatore mentre questo era in movimento. Subito dopo avere visto i lampeggianti accesi e la paletta di segnalazione, il conducente del veicolo ha lanciato dal finestrino un involucro di plastica contenente cinque frammenti di hashish, del peso complessivo di 3 grammi.

A questo punto i carabinieri sospettando che il giovane celasse altro stupefacente, hanno deciso di approfondire il controllo e si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato anche il fratello 24enne. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito ai miliari di rinvenire: addosso al 24enne oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in 5 frammenti; all’interno dell’abitazione circa 140 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in un panetto e dieci frammenti e circa 80 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana; un bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento.

Lo stupefacente, venduto a dettaglio, avrebbe fruttato circa 3mila euro.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie