claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mariella bonacci
Piana
26 Febbraio 2023

Visite: 1562

Ci hanno contattato alcuni abitanti del paese di Colle di Compito per chiederci di pubblicare la loro protesta e il dissenso nei confronti dell’amministrazione comunale di Capannori. Da alcuni giorni sono venuti a conoscenza che la nuova proprietà della farmacia di Colle intende trasferirla a Pieve di Compito in località Michelucci, precisamente in un locale a poco più di un chilometro da quella di San Leonardo. La farmacia di Colle è attiva nel paese da oltre cinquanta anni.

Con questo trasferimento gli abitanti denunciano di subire un grave disagio e disservizio perché la zona sud del Compitese rimarrebbe scoperta creando moltissime difficoltà, soprattutto, alle persone anziane.

Tutto questo avviene nonostante che il vice-sindaco di Capannori Matteo Francesconi e il consigliere comunale Claudia Berti lamentavano da tempo diversi disservizi: da quello postale a quello della mancanza di un “postamat”, dichiarando pubblicamente che tutto questo causava danni non solo ai cittadini, ma anche ai tanti turisti presenti sul territorio.

Dopo queste affermazioni gli abitanti di Colle chiedono se la farmacia non è altrettanto un servizio essenziale? Non solo, a loro risulta che l’amministrazione ha abbia approvato il trasferimento.

Gli abitanti di Colle vogliono denunciare tramite i quotidiani la loro protesta affinché l’amministrazione comunale di Capannori torni su questa decisione; se ciò non avvenisse si rivolgeranno ai competenti organi competenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie