claudio
   Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
20 Luglio 2023

Visite: 954

L’attesa di novità in merito alle prossime strategie del gruppo Pro-Gest non è di certo circoscritta alla provincia di Lucca. Da Altopascio a Mantova fino a Villa Lagarina il sentimento dei dipendenti è sempre lo stesso, ed è legato alle ultime voci che vorrebbero il gruppo cartario propenso alla vendita delle aziende sotto il suo controllo in maniera scorporata o addirittura in blocco. Non è al momento arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte della famiglia Zago, storica proprietaria, ma le organizzazioni sindacali vogliono vederci chiaro il prima possibile.

Con un comunicato congiunto, Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Cartai hanno infatti richiesto l’apertura di un tavolo nazionale per discutere del futuro degli stabilimenti gestiti da Pro-Gest e degli operai. Gli enti amministrativi, dai comuni alla regione fanno sapere i sindacati, si sarebbero già schierate per ottenere risposte soddisfacenti.

 

“Le scriventi organizzazioni sindacali – si legge nella nota – esortano la proprietà a convocare un tavolo nazionale (come da nostra richiesta in base all’articolo 10 del Ccnl) per fare chiarezza della situazione e intraprendere un percorso che sia costante e duraturo. Nel nostro territorio lucchese, e in Toscana, sono già stati avviati confronti sindacali con il comune di Altopascio, la provincia e la regione, e le istituzioni hanno risposto manifestando ovviamente le medesime preoccupazioni, chiedendo anche loro all’azienda risposte che finora non sono giunte. L’idea diffusa è che così non si possa andare avanti e che c’è la necessità di avere una chiarezza complessiva sul futuro di questo gruppo industriale, nell’interesse generale di tutti”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Spazio disponibilie

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie