claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
villa basilica
24 Dicembre 2023

Visite: 356

Il partito democratico di Villa Basilica, attraverso una nota firmata da dal segretario Mirco Del Carlo, sostiene la necessità del dialogo tra tutti gli enti per risolvere i problemi legati al traffico della via delle Cartiere.

"Finalmente la sindaca Elisa Anelli e il vicesindaco Giordano Ballini hanno deciso di aprire le finestre e provare ad osservare, e non solo, anche a dialogare, con il mondo che c'è fuori dal Comune di Villa Basilica" esordisce segretario dem.

"E' di ieri l'appello di Anelli - continua Del Carlo - avvenuto forse anche a seguito delle nostre sollecitazioni, a riaprire il tavolo della viabilità con la Regione Toscana, le Province di Pistoia e Lucca e con i Comuni di Capannori, Villa Basilica e Pescia, in modo da risolvere l'annosa problematica legata al traffico in via delle Cartiere".

"Meglio tardi che mai, come si dice, anche se in questo caso il tardi è diventato tardissimo, trattandosi di una questione, quella della viabilità di Villa Basilica-Collodi, che va avanti da anni e che l'amministrazione Ballini Anelli, dopo quasi 20 anni di governo del territorio, si risolve ad affrontare, chiedendo collaborazione e confronto con gli altri enti, solo negli gli ultimi mesi del quarto mandato amministrativo" attacca il democratico.

"Perché, torniamo a chiedere, in questi 20 anni non si è mai potuto sviluppare un ragionamento serio, affidandoci ad esperti del settore, che non danneggi le aziende cartarie del Comune di Villa Basilica, ma che al contempo migliori la qualità della vita di tutti i cittadini? E perché la tematica diventa cogente solo adesso per l'amministrazione Ballini-Anelli?"

"Come Pd continueremo a dialogare con tutti gli Enti e soggetti preposti per ricercare le migliori soluzioni ai problemi. Quanto all'amministrazione Anelli-Ballini, ci fa piacere che finalmente abbia aperto la finestra del dialogo e del confronto con il resto del mondo: lo ha fatto tardi, ma, sempre come si dice, meglio tardi che mai" si conclude la nota.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie