claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Febbraio 2023

Visite: 1406

Si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Camigliano, le esequie funebri di Antony Masini, l’odontotecnico e coordinatore di Forza Italia Capannori, che si è spento a soli 54 anni, per un malore improvviso ieri mattina davanti l’abitazione dei propri genitori. Una notizia che ha lasciato sgomenti e sbigottiti tutti.

Masini era molto conosciuto nella comunità capannorese, sia per la sua attività professionale che per il suo impegno politico tra le fila del partito azzurro.

“Un uomo determinato - lo ricordano gli amici della minoranza che con lui hanno occupato i banchi dell’opposizione nella legislature precedente - con Anthony abbiamo portato avanti tante battaglie. Nonostante la scelta di non ricandidarsi, non ci siamo mai persi di vista e periodicamente ci incontravamo per stare insieme, non solo per condividere idee ed opinioni, ma anche per il semplice piacere di sedersi a tavola. Mai sopra le righe, Anthony, pur nelle sue convinzioni, non è mai stato un prevaricatore. Sapeva ascoltare e con lui si riusciva sempre a trovare una mediazione. Al centro della sua vita sempre la famiglia: sua moglie Piera e il figlio ventenne Matteo, per il quale stravedeva. Sempre disponibile e pronto a dare una mano, Anthony si è sempre distinto per il suo altruismo e la sua generosità. Questa scomparsa ci lascia sbigottiti ed increduli e ci fa rendere conto di quanto la vita e la morte siano un mistero così profondo nel quale ci confrontiamo ogni giorno ma che non comprendiamo fino in fondo”.

Questa mattina è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Masini, una procedura dovuta, a causa all’improvviso decesso, po, questo pomeriggio, dalle 15 la salma sarà esposta all’obitorio intercomunale del Campo di Marte, per l’ultimo saluto di coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato ed amato.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie