Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Maggio 2021

Visite: 155

E' avvenuta questa mattina (sabato) la consegna di un defibrillatore da parte del Lions Club 'Antiche Valli Lucchesi' alla Sezione FIPSAS (Federazione Italiana  Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) di Lammari presso il centro di pesca sportiva Laghetti “Isola Bassa Carlo Chines“. La consegna e l'installazione dell'apparecchio è avvenuta alla presenza di Antonio Tonelli, presidente del Lions Club 'Antiche Valli Lucchesi', dell'assessore allo sport, Lucia Micheli, di Ezio Andreotti presidente FIPSAS sezione di Lucca, di Paolo Petroni responsabile Laghi, di Massimo Mecatti, presidente comitato regionale Toscana FIPSAS e di Pina Micheletti che con la sua donazione, ha contribuito alla riuscita di questo importante iniziativa.

“Il defibrillatore è uno strumento di grande utilità in un centro come questo poiché può, in caso di necessità, salvare la vita ad una persona e quindi rendere il centro di pesca sportiva più sicuro per tutti gli sportivi e non che lo frequentano - afferma Antonio Tonelli, presidente del Lions Club 'Antiche Valli Lucchesi' -. Un gesto voluto dal nostro club nello spirito lionistico di realizzare un service sul territorio per essere utili alla comunità e far capire che i Lions sono presenti con il loro impegno a servire”.

“Ringraziamo il Lions Club 'Antiche Valli Lucchesi' per questo importante gesto a favore della nostra comunità – afferma l'assessore allo sport, Lucia Micheli -. Un atto di grande valore, perchè va a rendere più sicuro un importante centro sportivo del nostro territorio e tutti coloro che lo frequentano. Un riconosciuto luogo di sport e bellezza che durante questo periodo di emergenza sanitaria è stato scoperto e apprezzato da molti sportivi e cittadini attratti dalle bellezze naturalistiche”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie