Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
porcari
05 Giugno 2023

Visite: 449

Dall'intimità dei 'Mercoledì da salmoni' nella sede di SPAM! a Porcari al tempio della danza e del teatro contemporaneo francese: il Théâtre de la Ville di Parigi.

ALDES, la compagnia diretta dal coreografo Roberto Castello, che proprio in Toscana, in provincia di Lucca, ha la sua sede operativa, sarà ospite della stagione del teatro transalpino con due spettacoli, in programma dal 6 al 10 giugno. 

Nella trasferta ALDES presenterà In girum imus nocte et consumimur igni, che torna a Parigi a cinque anni di distanza dalla prima rappresentazione nella capitale francese, e Inferno, premio Ubu per la danza nel 2022.

Dal bianco e nero al colore, dalla fatica del quotidiano alla gioia di vivere, due proposte molto diverse ma strettamente interconnesse.

In girum imus nocte et consimimur igni un lavoro in bianco e nero con una colonna sonora ripetitiva fino al limite della trance, mette in scena la fatica del vivere senza gioia né empatia.

Inferno al contrario è un lavoro colorato in cui si passa dall'estasi all'entusiasmo, a momenti di grande festa, trasporto e abbandono.

Nella loro grande apparente diversità entrambi gli spettacoli parlano però della condizione umana: uno del desiderio che ci muove e spinge ad alzarci ogni mattina, l'altro della ricerca ossessiva della gratificazione e del riconoscimento sociale.

Spettacoli di teatro tout court in cui la combinazione di movimenti, immagini, suoni e musiche sono la partitura che trasporta gli spettatori in sorprendenti viaggi introspettivi.

Gli appuntamenti di ALDES al Théâtre de la Ville sono martedì 6 e mercoledì 7 giugno con Inferno e il 9 e 10 giugno con In girum imus nocte et consumimur igni, al Théâtre Les Abesses nell'ambito di Chatiers d'Europe.

Per altre informazioni

www.aldesweb.org

https://www.theatredelaville-paris.com/fr/spectacles/saison-2022-2023/danse/inferno

https://www.theatredelaville-paris.com/fr/spectacles/saison-2022-2023/danse/in-girum-imus-nocte-et-consumimur-igni

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie