claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Piana
20 Maggio 2024

Visite: 1020

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno rimosso le targhe all'ufficio.

Eleonora Vaselli buongiorno. Se così vogliamo dire visto che per lei proprio di un buon giorno non deve essersi trattato. Può raccontarci cosa le è accaduto?

Esattamente, domenica mattina, quando mi sono recata in ufficio alle 10, che premetto essere nel pieno centro di Capannori (in via del Popolo), ho trovato una brutta sorpresa: tutte le targhette dello studio mio e di una mia collega, erano state staccate e portate via. Ho provato anche a fare un giro nelle vicinanze, per vedere se erano state gettate in qualche cestino della spazzatura o abbandonate in qualche campo incolto intorno allo studio, nella speranza che il gesto potesse essere stato dettato da una bravata tra ragazzi, ma niente da fare, delle targhe nessun segno. La cosa strana è che tutte e quattro le insegne che si trovavano sulle mura esterne dell’edificio sono state portate via e con estrema precisione, senza lasciare nemmeno residui di intonaco staccato.

Lei milita nelle file di Fratelli d'Italia. E' anche candidata alle prossime elezioni amministrative di Capannori.

Si, sono iscritta al partito e sono una candidata al consiglio comunale per le elezioni di quest’anno per il Comune di Capannori in coppia con Lido Moschini, con il quale, ho fin da subito, avuto una comune linea di pensiero e di visione politica.

Aveva ricevuto in passato minacce o altri tipi di intimidazioni?

In tutti questi anni non ho mai avuto alcun tipo di intimidazione, diretta o indiretta, pur lavorando in un settore nel quale potrebbe capitare.

Sicuramente si deve essere posta la domanda su chi possa essere stato. Ha trovato una risposta?

Le ipotesi alle quali sono arrivata sono svariate, ma ovviamente attualmente mi è difficile esporne una con ferma certezza, come ha detto lei sono, al momento, delle ipotesi. Certo è piuttosto strano che lo spiacevole episodio sia accaduto proprio nel giorno in cui c’è stata la presentazione ufficiale
della Lista dei Candidati al Consiglio Comunale di Fratelli D’Italia, sarà una casualità? Ci sta, e in ogni caso è il sintomo che la comunità sta attraversando un momento di grave insicurezza sociale.

Ha presentato denuncia?

Domenica mattina, dopo essermi accertata che le infrazioni avessero interessato solo l’esterno dello studio, mi sono recata dai carabinieri della stazione di Capannori per presentare una formale denuncia del fatto. Credo che sia un atto dovuto di senso civico, che serve soprattutto per portare alla luce una situazione di insicurezza che a quanto so, negli ultimi tempi è frequente nel nostro Comune.

C'è qualcosa che vorrebbe dire agli autori di questa bastardata?

L’unica cosa che mi viene da dire è che di certo non mi farò intimidire da queste vicende e che continuerò a fare ciò che faccio ferma delle mie convinzioni e dei miei principi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie