claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
24 Ottobre 2023

Visite: 420

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno proceduto all’arresto di un 25enne, cittadino marocchino, con precedenti penali e senza fissa dimora, in quanto su di lui pendeva un ordine di custodia cautelate emesso dal GIP del tribunale di Firenze su richiesta di quella procura della Repubblica.

Alle ore 1.30 nel transitare nella via Gavinana i militari dell’arma hanno notato un soggetto extracomunitario fermo sul marciapiedi. Insospettiti dall’atteggiamento dell'uomo hanno deciso di sottoporlo a controllo. Mentre l’autovettura dei carabinieri si avvicinava, il 25enne si è messo a correre nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti dei militari, che nel frattempo erano scesi dall’autoradio e lo hanno inseguito a piedi. Ma la fuga è durata solo pochi istanti, infatti il giovane è stato bloccato a circa 200 metri dal luogo dove era stato avvistato. Dal successivo controllo effettuato presso la banca dati, è emerso che il 25enne aveva in carico un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dall’autorità giudiziaria di Firenze ad aprile del 2022, per i reati di rapina e violenza sessuale, commessi in Fucecchio il 30 ottobre 2021 ed l’11 gennaio 2022 a carico di due giovani donne, che i militari dell’arma della compagnia di Empoli gli avevano attribuito a seguito di una lunga e complessa attività d’indagine. La successiva perquisizione personale ha consentito ai carabinieri di rinvenire la somma di euro 4mila, che è stata sequestrata in quanto ritenuta verosimilmente di sospetta provenienza. L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento.

Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie