claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Aprile 2020

Visite: 84

Cinquantamila euro di buoni spesa alimentari già erogati o in corso di emissione per un totale, a oggi, di 200 famiglie raggiunte e 350 domande ricevute. 

Sta procedendo spedita l'erogazione dei buoni spesa da parte del Comune di Altopascio, che dispone di circa 110mila euro per sostenere tutti coloro che stanno subendo più di altri gli effetti economici del Coronavirus. Sono undici gli esercizi commerciali, tra supermercati e botteghe, che hanno aderito all'elenco delle attività che ricevono i buoni spesa: i cittadini scelgono il negozio che più preferiscono e, una volta ricevuto il buono, possono andare ad acquistare i beni di prima necessità. In particolare, il 15 per cento del contributo che viene erogato alle singole famiglie è destinato all'acquisto nei piccoli negozi di vendita al dettaglio, mentre l'85 per cento può essere speso nei supermercati. 

"Il Pronto intervento sociale è all'opera da oltre da una settimana - commentano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore al sociale, Ilaria Sorini -. Siamo stati tra i primi a essere pronti con il modulo per richiedere il buono e già da diversi giorni stiamo erogando i contributi, che permetteranno a molte famiglie, particolarmente colpite dagli effetti devastanti della crisi che stiamo vivendo, di fare la spesa con tranquillità. Oltre a questo, inoltre, abbiamo lanciato la colletta alimentare con i gruppi Caritas di Altopascio, Marginone e Spianate e con i Fratres di Spianate, coinvolgendo in questa operazione il supermercato Conad, che completa i pacchi-spesa con ulteriori prodotti e garantisce un 10 per cento in omaggio ai cittadini che vadano al supermercato per fare la spesa con i buoni erogati dal Comune".

Continua il lavoro del Pronto intervento sociale del Comune di Altopascio, che si occupa di raccogliere le domande e di erogare i buoni alimentari. Chi ha necessità di richiedere il buono, può collegarsi a questo link: http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/domanda-per-buoni-spesa-ordinanza-685/ compilare il modulo e mandarlo per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure può chiamare i numeri: 0583.216353; 0583.216907 (attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17). 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie