claudio
   Anno XI 
Martedì 30 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Luglio 2023

Visite: 814

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Capannori hanno arrestato in flagranza un24enne di origine marocchina, residente a Capannori, con precedenti di polizia, per il reato di tentata rapina. Alle ore 15.20 il giovane entrava in una farmacia del centro di Capannori e richiedeva un farmaco. Al rifiuto opposto dalla farmacista, motivato dal fatto che il richiedente era privo della prevista ricetta del medico, il 24enne andava in escandescenze e colpiva diversi espositori di prodotti provocandone la caduta.

Successivamente, approfittando dello sgomento dei presenti, raggiungeva il registratore di cassa e cercava di appropriarsi del contenuto, cosa che non gli riusciva grazie alla decisa reazione della farmacista che vincendo la sua resistenza riusciva a richiudere energicamente il cassetto, azione che disorientava l’uomo e lo induceva a darsi alla fuga. I carabinieri di Capannori giunti nell’immediatezza, rintracciavano e fermavano il presunto autore dei fatti nei pressi di un bar poco distante dalla farmacia, dove a seguito di riconoscimento veniva tratto in arresto. Considerato lo stato di agitazione, il 24enne veniva accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Lucca” e successivamente presso la camera di sicurezza del Cortile degli Svizzeri, dove rimaneva in custodia in attesa dell’udienza di convalida.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie