claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
11 Dicembre 2025

Visite: 56

"Una strada avviata, un progetto consolidato, un laboratorio politico e amministrativo che si muove solido, nel campo del centrosinistra, verso nuovi obiettivi". Con queste parole i gruppi consiliari di maggioranza di Altopascio commentano il lavoro svolto per arrivare all'approvazione del bilancio preventivo, che mette in fila gli impegni e le visioni politiche e amministrative che contraddistinguono l'amministrazione comunale.

"Parliamo concretamente ai bisogni delle persone, interveniamo per dare risposte, costruiamo nuove scuole, investiamo in nuovi servizi, nuovi spazi per la comunità, ci occupiamo di cultura e ambiente, turismo e cittadinanza, rispondiamo alle problematiche e alle ambizioni di chi ad Altopascio vive, lavora, investe, sceglie di costruire il proprio futuro, con un occhio sempre di riguardo alle fragilità, a chi sta peggio - commentano le consigliere e i consiglieri di maggioranza -. Nel bilancio di previsione che porteremo in consiglio comunale nei prossimi giorni troviamo tutto questo, ogni settore che compone la vita pubblica di Altopascio è toccato, coinvolto, preso in considerazione, sulla base di una visione solida che unisce tutti noi, gruppi di maggioranza che operiamo e lavoriamo uniti nel campo del centrosinistra. La maggioranza altopascese rappresenta un esempio chiaro di un laboratorio politico che può funzionare: una rete a maglie strette, che dà fiducia ai cittadini e che permette di realizzare ciò che si dice, che porta in fondo idee e progetti, che innova e valorizza. Non si tratta solo di amministrare un territorio ma di viverlo, non solo di dare risposte ma interpretare le necessità e agire di conseguenza, con investimenti utili nel breve, nel medio e nel lungo periodo: nelle sue manifestazioni, nelle sue iniziative, nelle pieghe di una vita quotidiana che richiede attenzione e costanza".

"Costruire questo percorso, arrivare a un bilancio così, non nasce in un giorno - concludono. È il frutto di un lavoro politico che passa da tutti noi, consigliere e consiglieri dei gruppi che compongono questa amministrazione. Essere riusciti a tenere insieme l'impegno per il sociale, tariffe contenute e servizi adeguati è sintomo di una capacità di coesione e collaborazione che si conferma ad ogni passo. La linea da seguire è tracciata e la strada aperta: abbiamo progetti con finanziamenti già ottenuti, cantieri già partiti e altri che partiranno a breve. Abbiamo un'Altopascio rinata che continua a rinascere e a crescere, vivace e unita che ha riscoperto se stessa e la capacità di fare sinergia. La voglia di ritrovarsi comunità".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Spazio disponibilie

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Sabato 13 dicembre, alle 8 al Teatro Giacomo Puccini, in scena il Concerto di Natale in matinée eseguito dagli…

Spazio disponibilie

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie