Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Aprile 2024

Visite: 771

Ail Lucca, in collaborazione con il Comune di Porcari e la Commissione per le pari opportunità, premia le donne che hanno messo il proprio valore a servizio della comunità.

Sabato (6 aprile) alle 18, negli spazi del Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di piazza Felice Orsi a Porcari, Michela Panigada condurrà Voci di solidarietà e donne di talento, iniziativa inserita nel calendario degli appuntamenti pensati per celebrare la Giornata internazionale della donna. Undici i soggetti che saranno omaggiati con una pergamena realizzata dall'artista porcarese Elisa Fiumalbi e da un gioiello dell'azienda del territorio Sodini Bijoux, che nell'occasione presenterà il nuovo braccialetto realizzato per Ail.

Uno dei riconoscimenti andrà all'ingegnera biorobotica Carmen Panepinto Zayati, dottoranda alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e Miss Universo Italia 2023, che condividerà con il pubblico la sua esperienza, come la professoressa Sara Galimberti, premiata insieme a tutto il team dell'ematologia dell'azienda ospedaliera universitaria pisana. Un attestato sarà riservato all'arpista Anastasia Giusti, che non potrà essere presente, e uno sarà consegnato alla psicologa e psicoterapeuta Stefania Tocchini. Verrà premiato il talento dell'autrice di libri per l'infanzia Nadia Giugliarelli e quello di Laura Cagnoni del reparto comunicazione del brand di orologi U Boat – Italo Fontana. Tra le premiate anche Cristina Lazzareschi, presidente della Fondazione Giuseppe Lazzareschi Ets e figura di riferimento per la crescita culturale e sociale di Porcari, e Suor Giuseppina, fondatrice del basket femminile di Porcari e pietra miliare per la formazione di intere generazioni di porcaresi. Un riconoscimento andrà anche a due soggetti collettivi: La Piazza, il gruppo comunale del volontariato di Porcari, e Porcari Attiva, l'associazione che valorizza il centro commerciale naturale del paese con iniziative innovative e spirito di solidarietà. Infine sarà premiata la tennista numero 14 al mondo, Jasmine Paolini, assente all'evento perché impegnata negli allenamenti: ritireranno la pergamena i suoi genitori.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie