claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
01 Marzo 2023

Visite: 505

Al via sabato 4 marzo un nuovo ciclo della rassegna letteraria 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di valorizzare gli autori locali facendoli conoscere ad un pubblico più ampio. Cinque gli appuntamenti in programma al polo culturale Artèmisia di Tassignano fino al 15 aprile.

"Con questo nuovo ciclo di presentazioni proseguiamo l'iniziativa finalizzata a promuovere e valorizzare gli autori del nostro territorio che fin dal suo inizio ha riscontrato partecipazione e apprezzamento - afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. L'obiettivo è quello di continuare a far conoscere i talenti locali e a fornire agli appassionati di letteratura, ma più in generale, a tutti i cittadini, l'opportunità di scoprire nuove opere e conoscere da vicino i loro autori".

Il primo appuntamento del nuovo ciclo in programma sabato 4 marzo alle ore 17 vedrà la presentazione del libro 'Il mistero della torre. Omicidio nella notte per l'ispettore Carli' di Domenico Maselli (Editore Jolly Roger), un thriller ambientato a Pisa alla vigilia di NataleVenerdì 10 marzo alle ore 18 si terrà la presentazione del libro 'Band musicali a Lucca e provincia' di Paolo Lucchesi edito da Argot in cui si parla di circa 250 band tra Lucca, Versilia e Garfagnana abbracciando un arco di 65 anni di rock e non solo. 'La deriva dei continenti' a cura di Tullio Fulvio, un particolare studio sul fenomeno, è l'opera che sarà presentata sabato 1 aprile alle 16.30. La rassegna proseguirà venerdì 14 aprile alle ore 18.00 con la presentazione di 'I discorsi del distributore' di Alemanno Franchi (editore Bookabook).Un palcoscenico improvvisato di performance artistiche che diventa il teatro di nuovi incontri, scherzi irriverenti e infuocati dibattiti sul futuro. Tutto questo e molto di più succede al distributore di benzina alla prima periferia della città di Az.La rassegna si chiuderà sabato 15 aprile alle ore 16.30 con la presentazione del libro di esordio di Lavinia Monti "La ragazza con l'Europa in tasca" (editore Bookabook). Romanzo di formazione racconta il continuo tentativo della protagonista Ludovica di rispondere all'interrogativo "Che ci faccio qui?" e di cercare il proprio posto nel mondo.

Per informazioni tel. 0583 936427; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie