Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Giugno 2021

Visite: 140

Il Pd inesistente anche a Altopascio ed esulta per un bilancio tarocco? Curiosamente, visto che il Pd non ha nessun rappresentante in consiglio comunale ad Altopascio, abbiamo letto l'esultanza, accompagnata dai soliti attacchi e i soliti, inutili luoghi comuni, del partito guidato da Letta, che i sondaggi nazionali e la percezione complessiva registrano in caduta libera, sostenuto ormai dai soli ultrafedelissimi.

Esultanza per l'approvazione di un bilancio bocciato dai revisori dei conti, approvato ben oltre il termine e "puntellato" da 741mila euro che in cassa non ci sono più perché spesi, in un contesto dove gli stessi consiglieri comunali e membri della giunta hanno abbandonato tempo fa il partito, indignati per il trattamento riservato al tutor Remaschi.

L'occasione ha consentito al Pd altopascese, che mentre noi ci mettiamo la faccia non si capisce chi rappresenta e a nome di chi parla, di attaccare Maurizio Marchetti e tutta l'opposizione, sciorinando il solito campionario di sciocchezze unite a luoghi comuni ampiamente smentiti dai fatti.

Intanto diciamo pure che da un partito che non ha preso le distanze dalle minacce mai smentite "ti sparo, ti taglio le gambe, sono cattivo" rivolte da colui che era fino a pochi mesi fa il suo segretario comunale e dirigente fiduciario del sindaco verso una dipendente comunale, oppure dall'inchiesta sui fanghi tossici che sta deflagrando in tutta la sua gravità e che, per le sue ripercussioni ambientali e i collegamenti con l'ndrangheta  preoccupa Altopascio e i suoi cittadini , non ha alcuna credibilità  e bene farebbe a riflettere bene prima di fare esternazioni di questo tipo, visto che non accettiamo alcuna lezione dal Pd.  

E' ridicolo chiedere all'opposizione di  parlare di programmi e generazioni future da chi ha promesso, cinque anni fa, agli altopascesi, dai Comics al Palatrussardi e centinaia di altre cose e non ha fatto nulla, come certifica il manifesto del sindaco uscente che annovera fra i propri successi gli orti sociali e poco altro.

Si invita l'opposizione a fare proposte, ma ricordiamo che la maggioranza non siamo noi e quindi perché hanno realizzato solo il 5 per cento di quanto promesso elettoralmente? Per il resto è un campionario di fake news  dette più volte ma non vere: la cementificazione, l'ambiente. Fossimo in loro, non ne parleremmo, perché hanno certamente fatto molto peggio. Solo la parte sana della sinistra altopascese ha impedito la più grande speculazione edilizia della storia della Piana di Lucca, con 44 mila metri quadri a Badia Pozzeveri, progetto presentato e poi ritirato dopo la mal parata. Hanno tentato di fare diventare negativo il diniego che abbiamo dato, combattendo strenuamente, all'impianto di bitume di Spianate, parlando dell'ipotetico danno alle casse comunali e non riconoscendo a Marchetti e alla sua giunta che questa scelta difficile ha evitato un inquinamento disastroso per tutti. Di contro, loro hanno fatto insediare un'azienda che dichiarava di trattare rifiuti pericolosi a pochi metri dal centro di Altopascio.

L'elenco potrebbe continuare : hanno demolito la struttura comunale, hanno affossato il lavoro fatto sulla cultura, sul pane e sulle varie iniziative promozionali del paese e si permettono di giudicare con arroganza e protervia. I cittadini giudichino da che parte è la mistificazione e dove c'è l'amore per il paese, dimostrato in anni di servizio per Altopascio.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie