claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Piana
22 Novembre 2022

Visite: 1262

Poteva essere una tragedia, ma, fortunatamente, il ragazzo investito questa mattina alle 7.30 ad Altopascio in via Gavinana non ha subito lesioni gravi - un forte trauma facciale - anche se è tutt'ora ricoverato all'ospedale San Luca a Lucca.

Sull'incidente stanno indagando gli agenti della polizia municipale di Altopascio i quali hanno ascoltato alcuni passanti e altrettanti ne ascolteranno oggi pomeriggio, oltre ad aver visionato le immagini delle videocamere della zona. Ci sono, infatti, alcuni veicoli che sono finiti 'sotto esame' e si spera che presto emergano indizi sufficienti a identificare il pirata della strada che, alla guida della sua auto, prima ha travolto lo studente di 14 anni e, poi, è fuggito.

L'investimento è avvenuto nei pressi di piazza Benedetto Croce dove si trova la fermata degli autobus che, a quell'ora, sono frequentati, soprattutto, dai giovani che devono andare a scuola. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione.

Il conducente della vettura farebbe bene a presentarsi spontaneamente invece di attendere di essere identificato. Sicura, comunque e in ogni caso, la denuncia per omissione di soccorso. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Spazio disponibilie

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie