claudio
   Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Dicembre 2025

Visite: 52

La Fraternita di Misericordia di Marlia, punto di servizi per la popolazione, di incontro e di socializzazione oltre naturalmente di attività di soccorso e protezione civile con sede nel centro polifunzionale Dante Pieretti in via Comunale Cortinella e attualmente guidato dal presidente Giuseppe Ricci, ha tenuto questa domenica 21 dicembre, l'annuale Festa sociale.
 
La giornata di ricorrenza ha visto iniziarsi la mattina con la santa messa presso la Chiesa dei Santi Maria Assunta e Giovanni Evangelista ed officiata dal parroco don Agostino Banducci, che è anche il correttore di questa associazione di volontariato marliese, a cui è seguita la benedizione degli automezzi posizionati sul piazzale e dei labari delle associazioni marliesi e non solo. Inoltre è stata anche l'occasione dell'inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per disabili, di un'unità antincendio e di un carello rimorchio quest'ultimo donato dai genitori della giovane Giulia Cardella prematuramente scomparsa lo scorso anno. Subito dopo le ambulanze e i veicoli di soccorso si sono mossi per un corteo nel paese di Marlia a sirene spiegate, come vuole la tradizione, a cui hanno partecipato non solo quelle locali ma anche da diverse località limitrofe quali: Massa Macinaia/S. Giusto, S. Gemma Galgani e Altopascio per citarne alcune.
 
Infine tutti si sono ritrovati per il pranzo sociale presso il ristorante Stefan di Porcari in cui si sono ritrovati, oltre ai 120 tra confratelli e consorelle, familiari, direttivo della Fraternita marliese e anche il sindaco del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro, che ha messo in risalto il fatto che la Misericordia di Marlia è un gruppo di persone che pur operando in silenzio rende un servizio assolutamente utile alla popolazione sia nei sui interventi con le ambulanze per salvare vite sia in casi di trasporto e assistenza anziani e disabili. Presente anche il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nella veste di organo di controllo monocratico sindaco revisore della Fraternita marliese. Durante il convivio sono stati consegnati gli attestati alle associazioni di Marlia e alle Confraternite intervenute.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie