claudio
   Anno XI 
Sabato 9 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
05 Maggio 2023

Visite: 382

L'amministrazione comunale cerca sponsor per le iniziative di celebrazione del Bicentenario del Comune che ricorrerà il prossimo 24 settembre. A questo fine ha emesso un avviso pubblico rivolto a operatori economici, singoli e associati, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere. Le offerte di sponsorizzazione potranno essere di tipo finanziario o tramite fornitura di beni o servizi e dovranno riguardare una serie di eventi inseriti nel programma delle celebrazioni dei 200 anni della nascita del Comune realizzato con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato locale, delle istituzioni scolastiche, delle parrocchie e di tanti cittadini. Le offerte di sponsorizzazione possono essere presentate per tutto l'arco dell'anno 2023. L'amministrazione garantirà agli sponsor un'adeguata visibilità attraverso, ad esempio, la presenza del marchio sui materiali ufficiali di comunicazione dell'evento, la partecipazione ai momenti salienti di presentazione dell'evento, come conferenze stampa ed eventi inaugurali, valorizzazione dello sponsor in spazi comunicativi del Comune non strettamente legati all'evento sponsorizzato; opportunità di distribuire, per un periodo determinato da concordare con l'Amministrazione Comunale e secondo limiti definiti dalla stessa, materiali informativi dello sponsor in punti informativi del Comune o negli sportelli turistici della città.

"In occasione del Bicentenario del Comune stiamo realizzando un importante e ricco programma di eventi celebrativi coinvolgendo le tante realtà del nostro territorio con l'obbiettivo di rafforzare la memoria della storia, dei personaggi e dei tratti salienti della nostra comunità e far emergere, con ancora più forza, i tratti distintivi e identitari di Capannori e di tutte le sue 40 frazioni - spiega Silvana Pisani, consigliera delegata al Bicentenario- . Riteniamo importante il contributo di soggetti privati, enti ed istituzioni alla realizzazione di questo calendario di iniziative in modo da costruire una sinergia che ne consenta la migliore realizzazione possibile. Vista la straordinarietà dell'evento e la sensibilità che le attività produttive del nostro territorio hanno sempre dimostrato nel sostenere varie manifestazioni promosse dal nostro ente confidiamo in un'ampia partecipazione a questo avviso".

Di seguito gli eventi sui quali sarà possibile formalizzare contratti di sponsorizzazione:

Mostra fotografica diffusa sul territorio (maggio/dicembre 2023); Festival Musicale delle Pievi, concerti musicali eseguiti da associazioni musicali bandistiche e corali (giugno-luglio-agosto); Concerti all'alba e al tramonto, concerti di musica classica e jazz in ambientazioni di particolare pregio paesaggistico (luglio); Festa dell'aria e dello sportFestival di mongolfiere, aria e delle associazioni sportive per la promozione dello sport (settembre); Sagra delle sagre - evento gastronomico in piazza Aldo Moro con degustazione dei piatti tipici delle sagre capannoresi (settembre); Mostra sull'emigrazione capannorese, mostra didattica rivolta prevalentemente ai quattro Istituti Comprensivi del territorio, sul tema dell'emigrazione capannorese, con visite guidate (ottobre-dicembre); Monumenti ai caduti, restauro di 3 monumenti ai caduti presenti sul territorio (novembre-dicembre); Pubblicazioni, realizzazione di pubblicazioni divulgative e di approfondimento di storie di comunità, luoghi e personaggi del territorio (tutto l'anno).

Le proposte di sponsorizzazione, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le proposte dovranno pervenire almeno 2 settimane prima rispetto alla data dell'evento indicato (ovvero rispetto al primo giorno del mese di riferimento laddove sia indicato un periodo mensile) in riferimento all'evento/iniziativa che si intende sponsorizzare. L'Amministrazione si riserva in ogni caso la facoltà di valutare ed accogliere anche offerte pervenute oltre lo stesso termine, nonché di negoziare direttamente con potenziali sponsor, nel caso in cui non siano pervenute offerte o le stesse non coprano per intero il valore dell'iniziativa. L'avviso pubblico con i relativi allegati è pubblicato sull'albo pretorio online del Comune. Per informazioni tel. 0583 428211.

 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

 Saranno il flauto di Agnese Manfredini e il pianoforte di Stefano Teani i protagonisti dell'evento curato dal centro…

Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'assessore al patrimonio Moreno Bruni si sono recati in visita…

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie