claudio
   Anno XI 
Sabato 16 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Marzo 2023

Visite: 691

Era il mese di maggio del 2021 quando il sindaco Menesini, assieme ai vertici dell’ASL e al direttore di Capannori Servizi, annunciava la chiusura per 7 mesi della Casa della Salute per l’esecuzione di lavori per 2 milioni di euro necessari per renderla moderna, funzionale, accessibile e adeguata a tutte le vigenti normative.

"A distanza di quasi due anni - affermano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso e il militante Vasco Ricci -, nulla di tutto quanto era stato annunciato è stato finora realizzato e la Casa della Salute è tutt’altro che una struttura moderna, funzionale, accessibile e adeguata alle normative anzi è l’esatto contrario così come abbiamo constatato recandoci sul posto.

Abbiamo trovato di tutto - dicono gli esponenti leghisti -: dal cantiere al cui interno chiunque può accedere non essendo adeguatamente recintato, ai ponteggi non a norma privi di scaletta interna, alle cassette antincendio non funzionanti o vuote, ai locali tecnici aperti, alle automobili abbandonate, ai cumuli di spazzatura e finanche al cibo per i gatti accanto ai cassonetti posti sul retro della residenza per anziani capace di attrarre topi e cinghiali presenti nella zona.

Ed è evidente che una situazione di questo genere  rappresenta un pericolo per i cittadini e per gli anziani ospiti della struttura sanitaria che tra l’altro non possono nemmeno passeggiare nel parco cosparso di buche e radici di alberi su cui potrebbero inciampare e cadere con il rischio di farsi male.

Vorremo tanto essere informati dal sindaco Menesini su quali siano stati i lavori annunciati con tanto di conferenza stampa ma certamente non eseguiti se il cancello e la guardiola di ingresso sono poco più che macerie, se all’ingresso della RSA sono presenti sacchi di sabbia per drenare l’acqua piovana e se sui muri esterni degli edifici sono visibili ad occhio nudo grosse macchie di umidità che pongono seri dubbi sulla salubrità degli ambienti.

Abbiamo trovato su facebook alcune foto risalenti al 2017 che ritraggono sindaco e assessori alcuni di essi tuttora in carica nel parco adiacente alla Casa della Salute.

All’epoca il parco sembrava in buone condizioni e non degradato come oggi.

Quelle foto sono emblematiche di come la sinistra non sia assolutamente in grado di gestire la città di Capannori" concludono i consiglieri della Lega.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie