claudio
   Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Maggio 2022

Visite: 1291

Il consigliere comunale di Noi Badia e Marginone Luca Bianchi interviene sulla questione che sta sempre più indignando i residenti di Badia Pozzeveri, ovvero le condizioni di via per Corte Tocchini.

"Non solo gli abitanti della zona, ma anche chi vive a Badia Pozzeveri e che usa questa strada comoda perché permette di raggiungere facilmente via dei Barcaioli e di lì procedere in varie direzioni è veramente arrabbiato per le condizioni del fondo stradale.

Le buche, infatti, sono aumentate considerevolmente nell'ultimo periodo e questo mette a rischio la percorrenza dei mezzi a due ruote, ma anche quelli a 4 non se la passano bene con rischi per la sicurezza dei cittadini.  

Le condizioni di questa via – continua Bianchi – sono note da tempo e durante la campagna elettorale entrambi gli schieramenti hanno fatto promesse agli elettori. Io stesso, insieme a Maurizio Marchetti, avevo assicurato un pronto intervento e , se avessimo vinto noi, l'impegno sarebbe stato tassativamente rispettato. Non si può certo dire del sindaco pro tempore che è venuta qui promettendo moltissimo, come è nello stile della sua maggioranza, salvo poi disattendere tutto.

I cittadini sono infuriati, specialmente chi, avendo fatto presente in municipio la situazione e chiedendo il rispetto degli impegni presi, si è sentito dire che la strada è vicinale e che quindi gli abitanti devono intervenire da soli, pagandosi le opere.

Molti hanno intenzione di procedere in questo modo, ma poi apporre una chiusura alla via, causando un danno un po' a tutti perché questo limiterebbe molto la circolazione a Badia Pozzeveri , ma non li potremmo certo criticare. 

Da parte mia segnalo il problema, lo farò anche nella sede istituzionale, richiamando il sindaco al rispetto della parola data, anche se, sinceramente, visto quanto è successo in questi sei anni, dubito che farà qualcosa di concreto".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie