claudio
   Anno XI 
Martedì 30 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Luglio 2023

Visite: 527

Molti gli appuntamenti per l'ultima settimana del Luglio Altopascese 2023, il ricco calendario di eventi che ha animato Altopascio e le sue frazioni nel mese di luglio. Tutto pronto per domani, martedì 25 luglio, con le Celebrazioni di San Jacopo Maggiore, la festa del Santo Patrono di Altopascio. 

Si continua poi mercoledì 26 luglio, alle 21.15 in piazza Ospitalieri, con "La chitarra flamenca", il concerto gratuito della Francigena International Arts Festival, in collaborazione con l'Accademia Gemignani. Sempre mercoledì 26 nuovo appuntamento con il "Cinema sotto le stelle nelle frazioni", alle 21.30 al Comitato Paesano di Badia Pozzeveri, dove sul grande schermo verrà proiettato "Up", il famoso film della Pixar adatto a grandi e piccini. La serata, organizzata da Cinemoving in collaborazione con il Comitato paesano di Badia Pozzeveri, è a ingresso gratuito. Cresce l'attesa per la cena sotto le stelle di venerdì 28 luglio, alle 20 in via Cavour: "A tavola sulla Francigena", la tradizionale serata organizzata dal Misericordia di Altopascio, insieme al Comune e al Ccn Altopascio, che oltre alla cena prevede anche la tombola in piazza e lo spettacolo pirotecnico conclusivo. Famiglie, ragazzi, cittadini tutti si incontrano, sabato 29 luglio alle 21.15 in piazza Ricasoli, con "Altopascio Anime Night", la serata che porta in centro paese le voci storiche dell'animazione giapponese. Storici doppiatori e cantanti originali di sigle tv insieme, sullo stesso palco, per celebrare la magia degli anime orientali, dagli anni Ottanta a oggi. L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato da Avis insieme alla Francigena International Arts Festival e all' Accademia Gemignani. Spazio alla musica e al ballo, domenica 30 luglio, alle 21.15 in piazza Ricasoli, con "AreaLive, Una Notte a Broadway", una serata dedicata al musical e ai suoi più grandi successi. L'evento è promosso dal gruppo Fratres Altopascio con l'obiettivo di offrire una serata di divertimento e sensibilizzazione per la donazione di sangue. Ultimo appuntamento del mese di eventi, mercoledì 2 agosto alle 21.30, con "Cinema sotto le stelle nelle frazioni". Al Comitato Paesano di Badia Pozzeveri verrà proiettato "Il signor Quindicipalle", in ricordo di Francesco Nuti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie