claudio
   Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Luglio 2023

Visite: 477

Molti gli appuntamenti per l'ultima settimana del Luglio Altopascese 2023, il ricco calendario di eventi che ha animato Altopascio e le sue frazioni nel mese di luglio. Tutto pronto per domani, martedì 25 luglio, con le Celebrazioni di San Jacopo Maggiore, la festa del Santo Patrono di Altopascio. 

Si continua poi mercoledì 26 luglio, alle 21.15 in piazza Ospitalieri, con "La chitarra flamenca", il concerto gratuito della Francigena International Arts Festival, in collaborazione con l'Accademia Gemignani. Sempre mercoledì 26 nuovo appuntamento con il "Cinema sotto le stelle nelle frazioni", alle 21.30 al Comitato Paesano di Badia Pozzeveri, dove sul grande schermo verrà proiettato "Up", il famoso film della Pixar adatto a grandi e piccini. La serata, organizzata da Cinemoving in collaborazione con il Comitato paesano di Badia Pozzeveri, è a ingresso gratuito. Cresce l'attesa per la cena sotto le stelle di venerdì 28 luglio, alle 20 in via Cavour: "A tavola sulla Francigena", la tradizionale serata organizzata dal Misericordia di Altopascio, insieme al Comune e al Ccn Altopascio, che oltre alla cena prevede anche la tombola in piazza e lo spettacolo pirotecnico conclusivo. Famiglie, ragazzi, cittadini tutti si incontrano, sabato 29 luglio alle 21.15 in piazza Ricasoli, con "Altopascio Anime Night", la serata che porta in centro paese le voci storiche dell'animazione giapponese. Storici doppiatori e cantanti originali di sigle tv insieme, sullo stesso palco, per celebrare la magia degli anime orientali, dagli anni Ottanta a oggi. L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato da Avis insieme alla Francigena International Arts Festival e all' Accademia Gemignani. Spazio alla musica e al ballo, domenica 30 luglio, alle 21.15 in piazza Ricasoli, con "AreaLive, Una Notte a Broadway", una serata dedicata al musical e ai suoi più grandi successi. L'evento è promosso dal gruppo Fratres Altopascio con l'obiettivo di offrire una serata di divertimento e sensibilizzazione per la donazione di sangue. Ultimo appuntamento del mese di eventi, mercoledì 2 agosto alle 21.30, con "Cinema sotto le stelle nelle frazioni". Al Comitato Paesano di Badia Pozzeveri verrà proiettato "Il signor Quindicipalle", in ricordo di Francesco Nuti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie