claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
mammari
14 Ottobre 2022

Visite: 1183

I carabinieri della stazione di Capannori sono intervenuti in un bar di viale Europa perché era stata segnalata una persona ubriaca che arrecava disturbo.

Giunti all’interno dell’esercizio, i militari hanno sorpreso un 37enne di origine marocchina mentre, con un coltello di grandi dimensioni, stava minacciando il titolare che si era posizionato davanti al frigorifero per non fargli prendere le birre, dato che alcuni minuti prima si era servito senza pagarle.

Alla vista dei militari l'extracomunitario, che il 5 ottobre era già stato arrestato per avere aggredito due carabinieri di Capannori, ha opposto resistenza e solo il rapido intervento di un altro equipaggio della stazione di Villa Basilica, ha consentito di allontanarlo dal bar e condurlo negli uffici della stazione di Capannori, dove è stato dichiarato in arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Considerato lo stato di alterazione psicofisica dell’uomo, che ha continuato a dare in escandescenze, i carabinieri hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno portato presso l’ospedale “San Luca”, dove è stato piantonato in attesa della traduzione al S. Giorgio. Nel giubbino del 37enne è stato trovato anche un frammento di hashish del peso di 15 grammi, sottoposto a sequestro amministrativo in quanto, verosimilmente, destinato all’uso personale. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie