claudio
   Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Gennaio 2024

Visite: 682

Nuovo assalto a Remo Santini per una sua possibile candidatura a sindaco del comune di Capannori. Come abbiamo anticipato la scorsa settimana, oggi nuovo incontro con l’assessore al turismo del comune di Lucca, con l’obiettivo di convincerlo a lanciarsi in questa nuova avventura. A pranzo con Santini, il sindaco Mario Pardini e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.

Un incontro di cui non si conosce al momento l’esito definitivo, anche se non è difficile immaginarlo, considerando i precedenti tentativi del centrodestra andati a vuoto. Staremo a vedere. Ma nel frattempo resta il vuoto, sulla casella del candidato che dovrà rappresentare i partiti oggi all’opposizione di Capannori. Oltre al centro sinistra che ha indicato nel giovanissimo Giordano Del Chiaro come candidato unico - ad oggi - di tutta la compagine che governa, resta il nome di Paolo Rontani che con la sua lista civica Capannori Cambia, è già sceso in campo imbarazzando anche coloro che speravano in un unico soggetto che potesse fronteggiare lo strapotere del Pd capannorese. L’obiettivo di Rontani è quello – come lui stesso aveva dichiarato, “di voler costruire un movimento civico per realizzare un grande contenitore che possa guardare con attenzione verso chi è insoddisfatto di come è stato amministrato Capannori negli ultimi anni”.

Rontani ed il suo gruppo non hanno mai fatto mistero di guardare con attenzione al centrodestra capannorese, sperando di riuscire a trovare un’intesa proprio sul suo nome. Una strada questa che, almeno fino ad oggi, pare difficile da percorrere, visti i numerosi tentativi dei partiti, di trovare un proprio candidato alternativo. E gli sforzi nel convincere Santini, vanno proprio in quella direzione. Quali saranno gli scenari possibili nel centrodestra? Chi sarà a rappresentare Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega nel prossimo giugno a Capannori? Di sicuro non Remo Santini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie