claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Novembre 2023

Visite: 415

“Come nei peggiori regimi autoritari”: sono durissime le parole che l’opposizione altopascese ha dedicato alla giunta guidata da Sara D’Ambrosio. La pietra dello scandalo che ha fatto andare su tutte le furie i membri della minoranza sarebbero le condizioni inserite nel bando di partecipazione degli sponsor per le festività natalizie che verranno organizzate nel comune della Piana. Tra queste, infatti, sarebbe stata inserita anche una clausola quantomeno “originale”, e che non può non dar adito a dubbi: non potrà partecipare chi “Abbia dei pregiudizi nei confronti dell’amministrazione stessa”.

Una postilla che ha lasciato di sasso i consiglieri Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, che attraverso un comunicato congiunto descrivono la strategia della giunta altopascese come discriminatoria “Nei confronti di chi non la pensa come loro, verso chi non apprezza l'operato della giunta D'Ambrosio”.

“Ci sono oscure, al momento, le modalità del riscontro di questa vicinanza all'amministrazione comunale – sentenziano i consiglieri di minoranza – verrà chiesta una pubblica professione di fede? Ci sono verifiche sui social media? Verranno fatte cantare almeno la metà delle strofe di Bella Ciao? Se dovessero invece fare elencare le opere e le azioni positive di questa amministrazione, beh, si farebbe molto presto, vista l'esiguità di risultati in questi quasi otto anni di nulla. Una situazione paradossale, ben lontana dal fascismo di cui loro tanto parlano, perché lo supera di slancio. L'esame di conformità alla giunta D'Ambrosio: ad Altopascio siamo arrivati anche a questo"

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie