claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Gennaio 2024

Visite: 519

Il comico e cabarettista Paolo Hendel sarà il protagonista del secondo appuntamento con la stagione di prosa all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, in programma sabato (13 gennaio) alle 21. Il cartellone 2023/24 è stato realizzato, per il terzo anno consecutivo, dal Comune con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo.

L'attore porterà a Porcari Niente panico!, monologo scritto a quattro mani insieme a Marco Vicari con la regia di Gioele Dix. L'ultimo lavoro dell'artista fiorentino è un viaggio esilarante tra paure pubbliche e private, per raccontare una contemporaneità che, per la prima volta, mette in dubbio la sopravvivenza della specie umana sul pianeta Terra. La risata diventa così un antidoto alla fragilità, tra pandemie e la rinnovata minaccia della terza guerra mondiale. Una produzione Agidi che debutta nei teatri italiani proprio nel corso di questa stagione.

Hendel, che ha esordito in teatro con David Riondino, ha incontrato il suo successo più grande sul piccolo schermo dal 1996, quando la Gialappa's Band lo ha ingaggiato come comico per la trasmissione Mai dire gol. A conquistare gli italiani è il personaggio di Carcarlo Pravettoni, popolarissimo imprenditore privo di scrupoli costruito sulla falsariga degli uomini d'affari degli Anni Novanta: un concentrato di malsano egoismo che mette il dito nella piaga italiana della mala politica.

Domani (11 gennaio) e venerdì (12 gennaio) dalle 16,30 alle 18,30 la biglietteria dell'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara sarà aperta per la prevendita dei biglietti (intero 15 euro, ridotto 12 o 8 euro) per assistere a Niente panico!. Rimane in corso l'iniziativa del 'biglietto sospeso' per regalare una serata in platea a chi vive un momento di difficoltà. I biglietti potranno essere acquistati anche in teatro la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni 3206320032 - 3391513338, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie