claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Maggio 2025

Visite: 153

Partirà da Capannori, martedì 20 maggio, la settima tappa del ‘Giro - E 2025’ organizzato da RCS Sport e inserito come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Una exclusive e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Le tappe di partenza sono sempre diverse da quelle del Giro d’Italia, mentre l’arrivo coincide, con l’unica differenza che il Giro E arriva sul posto qualche ora prima del Giro d’Italia.

La 7a tappa, realizzata grazie alla collaborazione del Comune e dei gruppi ciclistici locali, Gragnano Sporting Club, S.C. Michela Fanini, G.S. Capannori e Gruppo Sportivo Cicli Carube, partirà da piazza Aldo Moro, davanti al Municipio, circa un’ ora prima della partenza del primo partecipante alla gara a cronometro del Giro d’Italia e dopo un percorso pianeggiante di 30 chilometri arriverà a Pisa. In gara i 17 Team che partecipano a tutto il percorso del Giro- E e alcuni Daily Team (locali). Tutti i team sono composti da 6 partecipanti, 5 ospiti ed un capitano, che a bordo di biciclette da corsa a pedalata assistita raggiungeranno Piazza del Duomo a Pisa.

Ogni team salirà sul palco allestito in piazza Aldo Moro per la presentazione, sul quale sono previsti anche i saluti delle autorità.

L’arrivo della tappa avverrà prima del traguardo del Giro d’Italia, ma sotto allo stesso Arco e la premiazione sarà sullo stesso podio dei professionisti.

Il Giro-E è una manifestazione che integra perfettamente i valori dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità con lo sport, esprimendo una chiara visione di attenzione all’ambiente e alla valorizzazione del territorio, temi molto cari a Capannori- spiega l’assessore allo sport, Gaetano Ceccarelli-. Per questo motivo molto volentieri abbiamo dato tutta la nostra collaborazione alla realizzazione di questo importante evento sportivo che promuove sport e sostenibilità e al contempo il nostro territorio-. Ringraziamo le associazioni sportive e in particolare Carlo Palandri, Brunello Fanini. Gabriele Matteucci e Leonello Stefani per la fondamentale collaborazione data alla realizzazione dell’evento”.

Martedì 20 maggio, a partire dalle ore 9.00, in piazza Aldo Moro aprirà il “Green Fun Village” dove saranno presenti gli stand del Giro E, dedicati anche alla mobilità sostenibile e alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, gadget e giochi per bambini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie