claudio
   Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Maggio 2020

Visite: 199

Il partito democratico di Altopascio valuta positivamente la scelta dell'amministrazione comunale di istituire il fondo di 300.000 euro con risorse derivanti dal bilancio comunale, per il sostegno alle attività commerciali più colpite dagli effetti economici dell'emergenza sanitaria da Covid-19. A questa misura si affiancano i contributi per far fronte alle spese delle famiglie come, ad esempio, il cosiddetto “pacchetto scuola” o il contributo straordinario per l'affitto, erogati dal comune con risorse stanziate dalla Regione Toscana. Le scelte che l'amministrazione comunale si trova ad affrontare in questo periodo non sono semplici ed è fondamentale il contributo della Regione e del Governo per consentire tutti gli interventi necessari per la ripartenza; in questo senso, confidiamo anche nell'efficacia delle misure economiche già messe in campo dall'esecutivo nazionale. 

“L'emergenza sanitaria – dichiara Fabio Coppolella, segretario e consigliere comunale del partito democratico di Altopascio - ha imposto all'amministrazione comunale la necessità di riprogrammare in tempi stretti i suoi obiettivi. Il Partito Democratico ritiene che, superata la fase dell'emergenza, si debba proseguire il percorso già intrapreso per le politiche di sviluppo delle infrastrutture e gli investimenti sul territorio. La nuova scuola di Badia Pozzeveri, il palazzetto dello sport, la riqualificazione della piazza di Spianate, sono solo alcuni dei progetti che, prima dell'emergenza sanitaria, hanno già raggiunto una fase avanzata nell'iter procedurale di realizzazione. Altopascio riparte, con la consapevolezza che una comunità responsabile e coesa può affrontare al meglio l'emergenza, senza perdere di vista l'esigenza di sviluppo del territorio”.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie