claudio
   Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Aprile 2024

Visite: 486

“Perché un giovane di trent'anni dovrebbe restare a vivere a Boveglio? Vogliamo dare risposte concrete a questa domanda cruciale per i nostri paesi”. Il candidato sindaco Camilla Corti con la lista civica Futura ha incontrato i cittadini di Boveglio. Oggi 13 aprile sarà in Biecina e a Botticino. Secondo appuntamento del tour pre-elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti che si presenterà alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Villa Basilica. Al bar Ferrari di Boveglio, gli abitanti del paese si sono ritrovati per l'incontro che è servito a conoscersi e a mettere a fuoco le principali questioni che riguardano il borgo, dove la lista Futura e la candidata Sindaca torneranno nelle prossime settimane con il programma completo delle cose da fare da qui ai prossimi cinque anni. “E' stata una serata molto costruttiva e partecipata – dichiara Camilla Corti – . Gli abitanti di Boveglio hanno ben chiaro che cosa vogliono per il loro paese: prima di tutto servizi migliori, pulizia e decoro, e sicuramente una maggiore considerazione da parte di chi amministra il territorio. Mi ha molto colpita in particolare la domanda di una persona che ha chiesto: perché un giovane di trent'anni dovrebbe restare a vivere a Boveglio? Credo che nella necessità urgente di fornire risposte concrete a questa domanda ci sia tutto il significato del mio impegno e di quello della mia lista. Un giovane deve infatti poter scegliere di restare nei nostri paesi e costruire qui la sua famiglia e il suo futuro. Nei nostri borghi si vive bene, senza problemi di sicurezza, con aria e acqua buona, con una ricchezza rappresentata dall'ambiente che ci circonda. Ma qui sta il punto: noi che ci candidiamo ad amministrare il Comune dobbiamo avere ben chiaro che sarà nostro dovere valorizzare queste enormi potenzialità, con un lavoro certo non facile, ma che dovrà essere fatto innanzitutto in squadra con gli altri enti, con i Comuni limitrofi, con la Provincia, la Regione, le associazioni e i cittadini, perché, di questo sono profondamente convinta, da soli non si va da nessuna parte”. Dopo l'appuntamento di Boveglio, domani (sabato 13 aprile) la lista civica Futura con Camilla Corti candidato incontrerà i cittadini al bar da Aldo in Biecina alle 15.30 e alle 18.00 sarà presente al bar di Botticino. Giovedì 18 aprile l'appuntamento sarà invece con gli abitanti delle Pizzorne.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie