Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Aprile 2021

Visite: 325

Sembra quasi una serie andata e ritorno tra Bama e Pescia. Ma la vicinanza tra i due match é dovuta solo al fatto che il primo era un recupero, dopo la quarantena rosablu per covid. Superate quelle vicissutidini, che, bene non dimenticarlo, hanno tutt'ora costretto ai box 4 giocatori importanti per il Bama, in via Marconi c'era la speranza che la sfortuna si voltasse un pò dalla parte opposta. Speranza, come spesso é avvenuto in passato, vana. Cartacci, uno dei due, con Cedolini, nuovi ingaggi last minute, già claudicante e utilizzato pochi minuti mercoledi scorso, sarà out per almeno 20 giorni. Gli esami diagnostici hanno sentenziato uno stiramento al collaterale, con relativo edema. Per ora solo riposo assoluto, l'infotunio verrà rivalutato tra 7 giorni. L'atleta di Valdera, e questo gli fa onore, ha insistito per essere domani, arbitri Deliallisi di Livorno e Ariani di Lucca, in panca ad incitare i compagni. Ma é inutile star a leggere i dati dell'infermeria che invece di svuotarsi si riempie, é un pò come acquistare un libro di cucina e far bruciare l'arrosto mentre lo si legge. Adesso c'é da pensare "all'arrosto", ergo la Cestistica Audace Pescia che, giustamente, vorrà vendicare la netta sconfitta (70-47) subito nel turno infraweek. Occorrono testa in campo, eseguire i giochi alla perfezione, poca superficialità nei passaggi, giusta organizzazione difensiva e orgoglio per mantenere la casella sconfitte intonsa. L'aggressività dei ragazzi di Dari se non affrontata in modo efficace ed adeguato su entrambi i lati del campo, potrebbe creare molti grattacapi alla Giuntoli Band. 

Palla a due alle ore 18,00. Al momento non c'é alcuna comunicazione ufficiale su un'eventuale diretta Facebook. I tifosi rosablu provino comunque a collegarsi sulla pagina facebook "Cestistica Pescia Official Page", hai visto mai.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie