claudio
   Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Marzo 2020

Visite: 470

Porcari non si ferma e lavora, unita, per trasformare in opportunità per il commercio di vicinato le disposizioni ministeriali di contrasto alla diffusione del coronavirus.

L'amministrazione comunale intende sostenere le attività locali e rivedere le modalità e le scadenze dei tributi, per consentire ai commercianti di rafforzare la propria presenza sul territorio in questa fase di transizione. Il centro commerciale naturale, presieduto da Michele Adorni, al contempo si impegna a mettere in atto tutte le disposizioni preventive necessarie a garantire ambienti sanificati, come da normativa.

"Porcari ha un'offerta commerciale ampia e vivace. Una forza che tiene insieme tradizione e nuovi settori, rispondendo a ogni esigenza e a ogni interesse. Questo momento complesso – dichiara Fabrizia Rimanti, assessore al commercio del Comune di Porcari – può e deve trasformarsi in un'occasione di rilancio: si possono fare acquisti competitivi e in totale sicurezza".

Propositivo e di prospettiva il contributo del presidente del Cnn di Porcari, Michele Adorni: "Vogliamo ripensarci, con iniziative nuove, a partire da questa fase di criticità. Molte delle nostre attività possono festeggiare un secolo di vita: una longevità che affonda le proprie radici nel rispetto delle persone che le scelgono. Ecco perché garantiremo, come negozi di vicinato, attenzione a limitare affollamenti e a sanificare con costanza gli ambienti dedicati alla vendita. Un'accortezza più controllata e più misurabile per la clientela". "La grande distribuzione, spesso affollata – continua Adorni – non può fare altrettanto. Un commercio locale in salute, inoltre, rende il territorio più vivo e più sicuro: il viavai delle persone è il miglior deterrente per episodi di microcriminalità".

L'associazione sta lavorando con entusiasmo al calendario 2020 delle attività, più ricco rispetto all'anno scorso, per aumentare la promozione di Porcari anche fuori dai confini comunali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie