claudio
   Anno XI 
Lunedì 29 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
31 Luglio 2023

Visite: 441

Quattro nuove telecamere di videosorveglianza sono state installate - e sono già in funzione - dall’amministrazione comunale in piazza Guami a Guamo grazie ad un finanziamento ottenuto dalla partecipazione ad un bando regionale cui si aggiungono risorse comunali.
Prosegue così il potenziamento della rete di videosorveglianza sul territorio comunale per aumentare la sicurezza dei cittadini nelle aree più frequentate e quindi più soggette ad episodi di microcriminalità.


L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di prevenire il verificarsi di episodi spiacevoli e, allo stesso tempo, supportare le Forze dell'Ordine nella ricerca di eventuali responsabili di azioni illecite.


"Piazza Guami è un luogo particolarmente frequentato dai giovani e sede di eventi culturali e di intrattenimento realizzati anche con la collaborazione del Comune ed è questo il motivo per cui abbiamo voluto aumentarne la sicurezza con il posizionamento di telecamere di videosorveglianza – afferma l'assessore alla sicurezza urbana, Lucia Micheli -. I nuovi dispositivi, come quelli già installati in altre aree pubbliche particolarmente frequentate e quindi più sensibili dal punto di vista della sicurezza urbana, rappresentano infatti un deterrente certamente importante contro il verificarsi di furti ed atti vandalici.  


Garantire sicurezza è sicuramente un obiettivo prioritario della nostra Amministrazione e infatti in questi mesi estivi, quando le persone trascorrono più tempo fuori casa, abbiamo attivato anche il servizio notturno della municipale. Tante azioni che vanno ad affiancare il gran lavoro delle Forze dell'Ordine, che ringraziamo".

Telecamere di videosorveglianza sono già presenti sulla parte frontale di piazza Aldo Moro, dietro la sede comunale, alla piscina comunale, al parco di Capannori, nell'area di parcheggio situata di fronte al liceo scientifico 'Majorana', in via Guido Rossa, nei pressi dello Sportello al Cittadino Zona nord (ex circoscrizione) di Marlia, nella piazza di Colle di Compito e al parco Pandora di Segromigno in Monte.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie