claudio
   Anno XI 
Giovedì 4 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
villa basilica
03 Aprile 2024

Visite: 527

"Futura è una lista civica: essere una lista civica non significa non avere una visione politica, non significa rifiutare i propri valori, non significa negare le proprie identità, non significa negare ciò che si è. Essere una lista civica significa incontrarsi, significa limare le proprie differenze e valorizzarle, allontanare le reciproche diffidenze, lavorare sui punti in comune, uniti prima di ogni altra cosa dalla volontà di prendersi cura del proprio territorio, di metterci il
proprio impegno in sinergia con quello degli altri". Queste le parole di presentazione della lista civica di Villa Basilica che sostiene il candidato a sindaco Camilla Corti.

“Per essere una lista civica è fondamentale avere una predisposizione all’ascolto e all’accoglienza reciproca – dichiara Camilla Corti –, ma è imprescindibile anche una visione comune, di lungo termine, e una base valoriale condivisa: la visione del futuro e i valori, io credo, sono l’essenziale nel fare politica, sono ciò che distingue la politica, come nobile arte dello stare insieme, da tutte le sue degenerazioni più indegne”.

Futura è una lista civica che accoglie identità diverse, unite dalla stessa volontà di impegno per il proprio territorio, il comune di Villa Basilica con tutti i suoi borghi, e da un progetto che si costruisce insieme, con serietà, impegno e passione, ma che si riconosce e si costruisce sulle solide basi di un manifesto di valori democratici, ispirati alla carta costituzionale, in cui tutti e tutte coloro che aderiscono al progetto si identificano.

“Per noi la politica è e può essere solo questo – aggiunge Corti – : ascolto, idee, valori e responsabilità. Quello che siamo e chi siamo lo stabiliamo noi, con il nostro manifesto e attraverso gli incontri nei quali ci presenteremo con i nostri volti e le nostre proposte, incontri che faremo su tutto il territorio, a partire dalla serata di domani, giovedì 4 marzo, nella frazione di Pariana e per i successivi incontri già in programma nelle frazioni di Boveglio, Pizzorne e Colognora, come per quelli in fase di definizione nelle altre più piccole località del territorio”.

La lista civica Futura chiarisce infine questo punto con forza: “non permettiamo a nessuno – dichiarano la candidata Sindaca e i componenti del progetto Futura – di collocarci o di mescolarci in spaccature politiche, divisioni, litigiosità, che non ci riguardano e, in più, non ci interessano, noi siamo altro ed è la nostra forza. Saranno i cittadini e le cittadine a scegliere la proposta che ritengono migliore e noi non siamo qui a dirci migliori degli altri, ma non
accettiamo neppure che si metta in discussione la nostra estraneità rispetto ad una stagione politica e ad una classe politica con cui non abbiamo niente a che fare. Faremo il nostro percorso, faremo conoscere la nostra proposta, offriremo la nostra alternativa, nel confronto da parte nostra sempre rispettoso, ma franco, con quelli che saranno, chiunque saranno, i nostri avversari”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie