Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Luglio 2021

Visite: 140

"Dopo un anno di difficoltà torna l'Estate Addosso:vogliamo vivere nuovamente le emozioni che ci sono mancate in questo periodo. E soprattutto rilanciare il territorio e apprezzarlo". Queste le parole del sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio sulla manifestazione che si svolgerà nellle vie del centro da luglio a settembre.

Tra le novità 2021 l'estensione dell'evento alle frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri con particolare attenzione al coinvolgimnto di bambini e famiglie.

Sarà un'estate ricca di musica, spettacoli, visite guidate, mostre fotografiche e rassegne, quest'ultime finanziate dalla Fondazione Spettacolo Toscana come i quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli nel mese di agosto. E' quanto ha affermato Tommaso Artioli, il rappresentnate del teatro di performance d'arte.

L'iniziativa "è un segnale che vuole supportare il mondo del teatro e della cultura, ma anche valorizzare e promuovere il territorio". Lo ha sottolineato l'assessore alla cultura Martina Cagliari che ha illustrato insieme ad Adamo La Vigna alcune novità, ovvero tre mesi di luglio altopascese.

Per quanto riguarda i sette spettacoli ( 14-23-30 luglio, 1-5-12 agosto e 5 settembre) e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, la prevendita dei biglietti sarà al teatro"G.Puccini" dalle 20 alle 21:30 il mercoledi, venerdi, sabato e domenica. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alle associazioni Panda Baskin Altopascio e all'Asd Sport Toscana Calcio Balilla.

Tra le mostre fotografiche quella di Stefano Lotumolo "Sul sentiero del bene fino a domenica 11 luglio. Il ricavato dell'iniziativa finanzierà, attraverso l'associazioneRadici Globali,il progetto casa famiglia Maasai. E sempre in tale occasione anche la presentazione del suo libro.

Il programma dettagliato è consultabile dal sito www.ioscelgoaltopascio.it o www.comune.altopascio.lu.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie