claudio
   Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Novembre 2023

Visite: 425

Sabato 18 novembre, alle ore 11.00, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Maurizio Di Natale della palestra della Scuola secondaria di primo grado 'Lorenzo Nottolini' di Lammari. L'intitolazione è promossa dall'amministrazione comunale nell'ambito delle iniziative per celebrare il Bicentenario del Comune. Maurizio Di Natale, prematuramente scomparso nel 1997, è stato professore di educazione fisica e fondatore della società 'Pallavolo Nottolini' di Capannori all'inizio degli anni '90 e per molti anni ha insegnato alla media 'Nottolini.

"Nell'ambito delle celebrazioni dei 200 anni del nostro Comune abbiamo scelto di intitolare alcuni luoghi pubblici del nostro territorio a personaggi capannoresi e figure simbolo della nostra storia locale - spiega il sindaco Luca Menesini-. Maurizio Di Natale ha svolto un ruolo molto importante nel settore dello sport dimostrando sempre grande professionalità e passione, soprattutto nel campo della pallavolo, arrivando a fondare la 'Pallavolo Nottolini' divenuta oggi una società sportiva importante che milita in serie B. E' con piacere quindi che gli intitoliamo la palestra della scuola secondaria 'Nottolini' di Lammari dove ha insegnato per molti anni formando allo sport varie generazioni".

Alla cerimonia, che si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini, saranno presenti rappresentanti della società 'Pallavolo Nottolini', tra cui il presidente di allora Alberto Baroni, l'attuale presidente Enrico Bertini con alcune atlete, la moglie di Maurizio Di Natale, Rossana Ciabattari insieme ad altri familiari, il dirigente scolastico Donato Biuso e le ex atlete della 'Nottolini' che furono allenate da Di Natale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie