claudio
   Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
31 Gennaio 2023

Visite: 2200

Caustico come sempre, il consigliere comunale del gruppo misto Bruno Zappia ha voluto esprimere il proprio parere sulle situazioni contrattuali dei dipendenti pubblici nel comune di Capannori. L’interesse di Zappia di concentra soprattutto sulla figura di Nico Tellini, ingegnere e dirigente tecnico del comune.

Il consigliere sottolinea come il contratto di Tellini, partito nel 2019 e a tempo determinato, si sia trasformato in modi alquanto rocamboleschi in una stipula a tempo indeterminato, e solo dopo l’assunzione a tempo indeterminato di un altro tecnico all’urbanistica nel 2021.

Tellini, secondo Zappia, aveva pure inoltrato le proprie dimissioni, ma un intervento del sindaco Menesini, e il suo ingresso definitivo nei ranghi del comune hanno fatto cambiare idea all’ingegnere.

Zappia denuncia come la procedura per la regolamentazione del contratto abbia dei problemi, e che il trattamento ricevuto da Tellini è ben diverso rispetto a quello riservato a tutti gli altri elementi della PA capannorese.

“Adesso, a quanto sembra – spiega Zappia – le problematiche risultano superate e, per evitare illegittimità sollevabili su atti dalla firma un attimino discutibile, viene effettuata la convalida della determina 187, e finalmente l'ingegner Tellini diventa dirigente per sempre! Il treno è arrivato finalmente alla stazione, ma non mi pare che questo sia lo stesso trattamento riservato al resto dei lavoratori dipendenti nel comune di Capannori. E non mi sembra che la nostra costituzione preveda che nelle pubbliche amministrazioni si possa far carriera così”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie