Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Agosto 2020

Visite: 183

Il 21 agosto, in località Gragnano di Capannori, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Lucca hanno tratto in arresto un maghrebino di 38 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, dopo aver notato nei giorni precedenti un anomalo via vai di persone che si addentravano all’interno di un’area boschiva particolarmente impervia, permanendovi per un breve lasso di tempo, hanno predisposto un apposito servizio di osservazione che ha consentito di individuare alcuni soggetti, trovati, nei pressi dell’area attenzionata, in possesso di modiche quantità di hashish.

Il successivo intervento all’interno del bosco ha consentito di bloccare il 38enne il quale, sorpreso nell’atto di cedere della sostanza a una coppia di giovani, alla vista dei militari, si è disfatto della sostanza in suo possesso dandosi a precipitosa fuga tra la vegetazione. Al termine di un breve inseguimento, il fuggitivo è stato bloccato e la droga recuperata per un totale di 35 grammi di hashish suddivisi in sette stecche.

Il maghrebino, tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trattenuto presso la camera sicurezza della compagnia di Lucca in attesa del rito direttissimo, celebrato nella giornata odierna. Gli acquirenti verranno segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie