claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Gennaio 2024

Visite: 1764

All'interno della sede comunale di Capannori, con particolare riferimento alla zona degli uffici demografici,dell'Urp e all' archivio di deposito/storico e dell'urbanistica, stanno da mesi sempre più abbondando topi e ratti, alcuni dei quali sono stati trovati morti anche presso l'Urp.

Il consigliere comunale Bruno Zappia non ci sta e attacca duramente l'amministrazione Menesini: Non solo, ma, causa sporcizia profonda e umidità dilagante (oltre ai topi gli archivi suddetti si sono riempiti di muffa insana e scivolosa, che sta attaccando anche i documenti (stati di famiglia sempre più a rischio di valida lettura) e creando i presupposti di una malattia professionale asmatica, di cui risulta stiano soffrendo gli operatori addetti, pure se nessuna denuncia parrebbe ancora emersa (per paura?). E questo, secondo il sottoscritto Pubblico Amministratore, è un fatto molto grave,specie in una PA.Gia diversi anni fa ,al comune di Capannori è morto un giovane cantoniere per trascuratezze e disattenzione sul luogo di lavoro. Ne pagò le gravi conseguenze,dopo lunghe vicende giudiziarie la dirigente di allora.Attualmente, non sembra che il datore di lavoro/dirigente responsabile sta facendo il suo dovuto ex Dlgs n.81/2008 e la situazione non può che aggravarsi sempre di più, specie ,quale ipotesi di malattia professionale forse da risarcire. Si chiedono e si pretendono interventi urgenti per almeno arginare queste stato di cose. Qui non si tratta di semplice polemica politica bensì di grave pericolo in crescita, perché siamo a rischio di infestazioni,cadute, incidenti e malattie per i lavoratori e per il pubblico utente, oltre a problemi per la conversazione dei documenti,siamo davvero ai limiti del penale .

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie