claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Giugno 2022

Visite: 415

Ad Altopascio lo sport si fa nel parco: tornano le "Palestre a cielo aperto", nel parco Aldo Moro, proposto dall'amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l'ASD L'Acquario.
L'appuntamento è dal 21 giugno al 28 luglio e dall'1 al 15 settembre con il corso di ginnastica dolce, gratuito, rivolto alle persone ultracinquantenni: un'occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito anche al termine della stagione invernale dei corsi comunali, per stare insieme e per vivere, sempre di più, il territorio.

«Anche quest'anno – spiegano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo felici di poter offrire a tutti la possibilità di svolgere attività fisica all'aperto, guidati da istruttori esperti e, soprattutto, gratuitamente. I cittadini altopascesi ultracinquantenni potranno, dunque, continuare il percorso di benessere intrapreso con i corsi comunali invernali o affacciarsi per la prima volta a questa attività in totale sicurezza. Il progetto "Palestre a cielo aperto", inoltre, ci permette di promuovere il nostro territorio, di renderlo ancora più vivo e vissuto: ci piace pensare, infatti, che anche questi corsi concorrano a ricostruire quel rapporto di socialità, quell'aggregazione, sospesi troppo a lungo dalla pandemia e dal Covid. Invitiamo tutti, dunque, a prendere parte a quest'esperienza che, ne siamo certe, avrà come sempre un ottimo successo».

IL CORSO. L'appuntamento con il corso di ginnastica dolce, a partecipazione gratuita, è il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, nel parco Aldo Moro. Gli istruttori dell'ASD L'Acquario guideranno i partecipanti alla scoperta di movimenti lenti e non impegnativi che contribuiranno a mantenere in buona salute il sistema cardio-circolatorio e l'equilibrio psicologico: un doppio beneficio raggiunto soprattutto dallo svolgimento all'aria aperta delle lezioni.

La partecipazione al corso è gratuita: per eventuali ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 340.9028696.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie