claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia del chiaro
Piana
21 Dicembre 2023

Visite: 1754

Mancano pochi giorni al Natale e il bar-pasticceria Sottopoggio di Guamo è pronto per le ultimi dolci sfornate. Dagli anni novanta la pasticceria è una garanzia di qualità, ricercatezza, tradizione e voglia di sperimentare gusti e accostamenti nuovi durante tutto l'anno e soprattutto per le festività.

Nelle ultime settimane entrando nel locale in via di Sottomonte si respira tutta la magia del Natale: i banchi, i frigoriferi e gli espositori del negozio sono arricchiti dal colore e la bellezza dei classici dolci natalizi come il tronchetto, con diverse possibilità di ripieno (crema, zabaione e nocciola), il pandoro, che su richiesta può essere anche fatto farcito, e il panettone in varie tipologie dai gusti classici a quelli più particolari: all'uvetta e arancia, al cedro candito, al cioccolato fondente, alla pera semi candita e cioccolato, al pistacchio, ai frutti di bosco semi canditi e cioccolato bianco e – come novità di quest'anno – quello al caramello.

Oltre ai classici dolci delle festività, vengono prodotte anche altre prelibatezze per accontentare tutti i palati: si va dal torrone, al panforte, ai ricciarelli tradizionali o glassati al cioccolato, fino al pan di cecco che è una sorta di panforte ricoperto da una glassa al cioccolato.

A contraddistinguere la produzione della pasticceria è la grande attenzione per le materie prime e per la cura dei dettagli. Un'attenzione che si ritrova anche nel gusto e nella ricercatezza con cui sono incartati i cesti regalo: i clienti possono scegliere tra alcune confezioni già pronte oppure comporre il proprio cesto-regalo a seconda dei gusti del destinatario del dono.

Se con il Sottopoggio il Natale è ancora più dolce, non ci si dimentica però anche degli amanti del salato: infatti, la pasticceria ha previsto anche la produzione di panettoni gastronomici di terra o di mare, divenuti ormai per molti clienti abituali una tradizione, e un vasto assortimento di stuzzichini, tartine, voulevant e altri piccoli pezzi salati da portare in tavola per l'antipasto o per l'aperitivo delle feste.

Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 20.30 (eccetto la domenica in cui apre alle 6). L'unica eccezione sarà il giorno di Natale in cui chiuderà alle 13.30 per riaprire il 26 con orario pieno.

Per maggiori informazioni o per prenotare un prodotto è possibile chiamare il numero 0583.94169, visitare il sito della pasticceria (http://www.pasticceriasottopoggio.it/) oppure seguire la pagina Facebook "Pasticceria Sottopoggio" e il profilo Instagram "pasticceria_sottopoggio".

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie