Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Giugno 2021

Visite: 150

Tante bancarelle con molti oggetti e cose destinati ad una nuova vita, tanti operatori ed una buona presenza di visitatori: questo, in sintesi, il risultato della prima edizione di... UN PO' DI TUTTO! “mercatino” del riuso e del riciclo che si è tenuto, per l'intera giornata di domenica 6 giugno, a Lammari, sul viale Europa in località MASINI. Oltre cinquanta bancarelle hanno messo in bella mostra la loro “mercanzia” che andava dai mobili ai soprammobili, dai libri alle stampe, dall'oggettistica in generale fino ai capi di abbigliamento usati, dagli orologi ai giocattoli, passando attraverso tante cose curiose che hanno richiamato l'attenzione di molti visitatori giunti anche da fuori provincia, alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione o l'idea originale per un regalo particolare, fuori dall'ordinario. Il “mercatino”, allestito nel più scrupoloso rispetto della attuale normativa anticovid, ha dato una risposta esauriente a tutti i curiosi che lo hanno visitato, tanto da far decidere agli organizzatori di effettuare una nuova edizione domenica 13 giugno 2021, sempre nello stesso spazio e per la durata dell'intera domenica.

Torneranno così le bancarelle di... un po' di tutto!, a Lammari, lungo il viale Europa, “mitico”, conosciuto da tutti e facilmente raggiungibile.

A disposizione dei visitatori ci saranno grandi parcheggi per la sosta gratuita delle vetture così come libero e gratuito è l'ingresso al mercatino, allestito nel piazzale del centro commerciale Masini.

Di nuovo un tuffo nel passato, utile per diffondere la cultura riuso, del riciclo e del rispetto ambientale.

Il “mercatino” è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Masini srl. Info 0572 1913547

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie